FONDAZIONE FS: ZEPHYROS A PIETRARSA

Atteso evento artistico e culturale stasera nel Museo delle Ferrovie dello Stato, in scena “il soffio dell’anima”.

Portici. Vento di Primavera dalle calde e suadenti note, questa sera nel particolare contesto del Museo Ferroviario di Pietrarsa che ospita “Zephyros il soffio dell’anima”, evento di qualità, nel quale si concentrano musica, arte e cultura, in stile con le eccellenti kermesse promosse in loco abitualmente.

Le vibranti note di brani musicali originali e colonne sonore tratte da film, in una curata selezione, “risuoneranno nell’aria levandosi dagli strumenti, liberate dagli artisti che si avvicenderanno durante la serata,  insinuandosi tra le locomotive come il soffio leggero di un vento primaverile”, come spiega in una nota l’Organizzazione che annuncia una kermesse di raffinata preziosità e particolarità.

Protagonista del concerto, tra gli strumenti, sarà il pianoforte; gli faranno da contraltare la viola, il violino, il violoncello, il flauto e i cori polifonici, in un insieme di autentica armonia della quale potranno pienamente godere i fortunati spettatori, coinvolti tra l’altro anche dalla originale ambientazione del sito museale di Portici

La suggestiva manifestazione si svolgerà infatti all’interno del padiglione che ospita le antiche macchine a vapore della Fondazione FS, pezzi di pregio di un passato che ha scandito tra l’altro particolari momenti della nostra storia e non soltanto quella dei trasporti in Italia.

“Zephyros” non si limiterà a proporre esclusivamente musica. Lo spettacolo è infatti arricchito da versi e da brani recitati e, inoltre, da una mostra di opere d’arte, che contribuiranno a rendere omaggio all’arrivo della tanto attesa Primavera, pur in un momento caratterizzato ancora dagli strascichi della pandemia, e dalla guerra in Ucraina con le temute complicanze in agguato, che destano preoccupazione soprattutto, ma non soltanto, in Europa.

Biglietti: acquisti sul sito www.azzurroservice.net o direttamente presso il botteghino all’ingresso del Museo ferroviario di Pietrarsa.

Informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione allo 081.472003 o mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

‘SDATTE – FEMMINILE NON CONFORME’, rassegna di spettacoli e performance al femminile, dal 25 al 28 aprile al Teatro Furio Camillo-Roma

Il Teatro Furio Camillo ospita dal 25 al 28 aprile la prima edizione della rassegna …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com