Fondazione Ant e ‘Sposa d’aMare’

Nel giorno più bello un gesto di solidarietà a sostegno di Fondazione ANT
scegliendo uno degli abiti da sposa di alta sartoria donati da aziende del territorio

Due delle future spose potranno aggiudicarsi una crociera offerta da MSC Crociere
e una notte nella storica suite del Grand Hotel Parker’s

Oggi puoi trasformare il tuo sogno in un gesto d’amore, sostenendo l’assistenza specialistica ANT.

Il 16 ottobre, a bordo della MSC World Europa, è stata presentata l’iniziativa solidale di Fondazione ANT Italia Onlus intitolata “Sposa d’aMare” grazie alla quale, per la prima volta, il mondo del wedding incontrerà quello della solidarietà.

Basterà scegliere un abito da sposa “solidale” per il giorno del sì e si sosterranno al tempo stesso le attività di assistenza medico specialistica a casa dei sofferenti di tumore e di prevenzione oncologica che ANT porta avanti da tempo sul territorio italiano e in Campania.

Il matrimonio, del resto, rappresenta una tappa importante per la vita di ogni coppia e per una donna la scelta dell’abito da sposa è un momento fondamentale. Perché non trasformare il coronamento del proprio sogno, quindi, in un gesto che porti un sostegno concreto a chi ne ha più bisogno?

Grazie alla donazione di abiti da sposa da parte di prestigiosi atelier campani, Fondazione ANT offrirà l’opportunità alle future spose di scegliere un abito sartoriale nuovo, raffinato e realizzato con tessuti di pregio. Con una donazione minima – che varia a seconda dell’abito e resta comunque inferiore al reale valore di mercato dello stesso –  chi sceglie un abito solidale contribuisce a sostenere il lavoro delle equipe mediche di ANT a Napoli e Caserta.

L’iniziativa ha incontrato il sostegno di due importanti partner come MSC Crociere e Grand Hotel Parker’s di Napoli. Permettendo a due delle future spose che sceglieranno un abito ANT, entro febbraio 2024, di aggiudicarsi una crociera offerta da MSC Crociere e una notte nella storica suite del Grand Hotel Parker’s.

L’estrazione avverrà il 28 marzo nella sede della delegazione ANT di Napoli.

Il progetto è stato illustrato dal delegato di ANT Campania Antonio Imbrogno, che ha sottolineato l’importanza e il valore della rete di solidarietà che si è creata intorno all’iniziativa solidale. “A partire dalle nostre volontarie di Caserta, che hanno incontrato la disponibilità degli atelier, fino al nostro arrivo a bordo di questa nave, abbiamo raccolto l’affetto e la disponibilità di diversi attori del territorio che lo hanno reso possibile. Fare rete e creare network solidali è fondamentale per portare avanti iniziative come queste. In particolare, è centrale il ruolo delle imprese, piccole o grandi che siano, che intraprendono un percorso di responsabilità sociale e restituiscono valore alla comunità in cui operano.”

A fare gli onori di casa a bordo della MSC World Europa il Country Manager Leonardo Massa: “Siamo contenti di ospitare a bordo di MSC World Europa l’evento organizzato dalla Fondazione ANT, da sempre impegnata nell’assistenza domiciliare ai malati oncologici. L’iniziativa unisce moda e solidarietà, offrendo un momento di riflessione sulla necessità di offrire prevenzione e cure specialistiche alle persone affette da tumore. Siamo particolarmente vicini a questo tipo di attività solidali e abbiamo deciso di offrire una crociera su una nave MSC ad una delle spose che sceglierà un abito solidale”

 

Partner di Sposa d’aMare anche il Grand Hotel Parker’s con Federica Bernardo, Pr & Media Relations Officer: “Quando ci è stata proposta questa iniziativa da parte di ANT l’abbiamo subito sposata perché crediamo fortemente che la beneficenza sia “un debito di giustizia non un’opera di misericordia”, come diceva Gregorio Magno. Il Grand Hotel Parker’s, infatti, ha a cuore molte comunità locali e sostiene da anni bambini, giovani e senzatetto attraverso programmi di formazione, di inserimento nel mondo del lavoro, di prevenzione della fame”.

Nel corso della conferenza sono stati mostrati alcuni degli abiti da sposa solidali. Tutti i modelli saranno disponibili per una prova gratuita presso il Grand Hotel Parker’s il prossimo 30 ottobre, per prenotarsi è sufficiente andare sul sito ant.it/campania  – dove è consultabile il catalogo – oppure contattare la delegazione ANT Napoli allo 081 6338318

L’iniziativa Sposa d’aMare ha visto anche il supporto di: Maurizio di Domenico Artista Fotografo, Team Leo Parrucchieri e la società di eventi Millimetrica srl.

     

Circa Redazione

Riprova

Abolizione del PUN e introduzione delle tariffe zonali

A partire dal 1° gennaio 2025, il sistema tariffario dell’energia elettrica in Italia subirà una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com