Europee, Conte presenta il simbolo del M5s: c’è l’hashtag pace

Giuseppe Conte ha parlato in una trasmissione televisiva della sua decisione di non candidarsi alle elezioni europee. “Nella nostra comunità non è pensabile che uno esibisce il nome sulla scheda e poi non è conseguente. Per noi è una presa in giro dei cittadini – ha dichiarato il presidente del M5s -. Non è una questione di Schlein, ma anche di Meloni e altri leader. Farlo per acquisire qualche voto in più per noi è impensabile”. L’ex premier ha poi mostrato il simbolo scelto per le europee nel quale non c’è il suo nome e accanto alla scritta “Movimento 5 Stelle 2050” compare la parola “pace”.

Italia Viva:  “Giuseppe Conte strumentalizza il dramma della guerra mettendo la parola pace nel simbolo. Una pace che per lui è sinonimo di resa. La sua faccia di bronzo non ha eguali: tutto, pur di inseguire i sondaggi”. È l’affondo su X della senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva.

Come guarda il M5s l’Europa  Riguardo all’approccio di M5s verso l’Europa ha sottolineato come il partito “sta attraversando una fase più matura” rispetto a quando “doveva sgomitare per entrare nel sistema politico italiano ora abbiamo la responsabilità e l’onore di aver portato la svolta in Europa con Next Generation Eu”. Conte ha parlato a proposito dell’atteggiamento pentastellato di un “europeismo critico di chi va e non segue il mainstream” ma “dimostra la credibilità ai tavoli”.

Circa Redazione

Riprova

Edi Rama smentisce Repubblica: “Rifarei cento volte l’accordo sui migranti con L’Italia. Parole mai dette”

Una delegazione dem è volata in Albania con l’intento – parola del responsabile sicurezza del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com