Ente Parco Regionale Campi Flegrei, selezione dei progetti finanziati

Ente Parco Regionale Campi Flegrei, selezione dei progetti finanziati

L’avviso pubblico punta a individuare iniziative riguardanti spettacolo, enogastronomia, natura & ambiente del territorio. Per le domande, la scadenza è il 26 luglio alle ore 12

Acquisizione per l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei di una Manifestazione d’Interesse per realizzare eventi che promuovano aspetti ambientali, artistici e culturali del territorio.

Possono partecipare le associazioni riconosciute e gli operatori economici (ditte individuali, società, cooperative, ecc).

Il fine dell’avviso pubblico è selezionare le migliori iniziative proposte, inerenti a spettacolo, enogastronomia, natura & ambiente del territorio, che costituiscono i tre temi prescelti.

Nello specifico, i progetti che concorrono devono riguardare una proposta artistico-culturale, per lo spettacolo; invece, per l’enogastronomia, devono  essere mirati alla valorizzazione dei prodotti e delle peculiarità dei vini e del food locali. Gli eventi relativi a questi due indirizzi, dovranno avere prospettive di sviluppo internazionale. Condizione indispensabile: lo svolgimento in un sito storico tra: Loggiato dell’Ostrichina, Parco Borbonico del Fusaro, Giardini storici del Parco Borbonico del Fusaro di Bacoli, Parco Monumentale di Baia, Castello di Baia. In alternativa, è possibile indicare altri luoghi territoriali di alta valenza storica e/o paesaggistica.

Infine, per natura & ambiente, sono richiesti progetti riguardanti la realizzazione di un cortometraggio, di 10 minuti circa, che riesca ad evidenziare le caratteristiche naturalistiche, biologiche, speleologiche, bradisismiche e paesaggistiche delle Aree Marine Protette flegree.

Sarà l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei a finanziare gli interventi; limite di spesa: € 20mila. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla sede di Piazza Gioacchino Rossini,  80070 Bacoli (NA) – non oltre le ore 12 del 26 luglio 2021, a mezzo PEC, raccomandata, corriere privato o consegna a mano. Info e moduli: www.parcodeicampiflegrei.it, sezione “Il parco informa – Avviso pubblico”.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Dal 23 al 28 aprile “Destinazione non umana” al Teatro India

Sette cavalli da corsa geneticamente difettosi condividono forzatamente la vecchiaia in attesa della macellazione. Nel …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com