Ente Parco Regionale Campi Flegrei, selezione dei progetti finanziati

Ente Parco Regionale Campi Flegrei, selezione dei progetti finanziati

L’avviso pubblico punta a individuare iniziative riguardanti spettacolo, enogastronomia, natura & ambiente del territorio. Per le domande, la scadenza è il 26 luglio alle ore 12

Acquisizione per l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei di una Manifestazione d’Interesse per realizzare eventi che promuovano aspetti ambientali, artistici e culturali del territorio.

Possono partecipare le associazioni riconosciute e gli operatori economici (ditte individuali, società, cooperative, ecc).

Il fine dell’avviso pubblico è selezionare le migliori iniziative proposte, inerenti a spettacolo, enogastronomia, natura & ambiente del territorio, che costituiscono i tre temi prescelti.

Nello specifico, i progetti che concorrono devono riguardare una proposta artistico-culturale, per lo spettacolo; invece, per l’enogastronomia, devono  essere mirati alla valorizzazione dei prodotti e delle peculiarità dei vini e del food locali. Gli eventi relativi a questi due indirizzi, dovranno avere prospettive di sviluppo internazionale. Condizione indispensabile: lo svolgimento in un sito storico tra: Loggiato dell’Ostrichina, Parco Borbonico del Fusaro, Giardini storici del Parco Borbonico del Fusaro di Bacoli, Parco Monumentale di Baia, Castello di Baia. In alternativa, è possibile indicare altri luoghi territoriali di alta valenza storica e/o paesaggistica.

Infine, per natura & ambiente, sono richiesti progetti riguardanti la realizzazione di un cortometraggio, di 10 minuti circa, che riesca ad evidenziare le caratteristiche naturalistiche, biologiche, speleologiche, bradisismiche e paesaggistiche delle Aree Marine Protette flegree.

Sarà l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei a finanziare gli interventi; limite di spesa: € 20mila. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla sede di Piazza Gioacchino Rossini,  80070 Bacoli (NA) – non oltre le ore 12 del 26 luglio 2021, a mezzo PEC, raccomandata, corriere privato o consegna a mano. Info e moduli: www.parcodeicampiflegrei.it, sezione “Il parco informa – Avviso pubblico”.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Namuda Fest – 4 agosto ore 20:00 – Il Suono della Memoria

IL SUONO DELLA MEMORIA concerto GRIOT Pape Kanouté (kora e voce) Badara Seck (voce e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com