Allestimento dei seggi elettorali in una scuola di Napoli, 19 Settembre 2020 ANSA/CESARE ABBATE

Elezioni Caserta 2021, affluenza al 48,92%

Elezioni Caserta 2021: seggi aperti fino alle ore 15.00 con lo scrutinio che prenderà il via appena saranno terminate le operazioni di voto.

Alle ore 23 di ieri il dato dell’affluenza a Caserta è stato del 48,92%, una percentuale inferiore a quella del 2016 ma bisogna ricordare che cinque anni fa si votava per le comunali nella sola giornata di domenica.

Sono in totale sette i candidati in corsa in queste elezioni amministrative a Caserta. Se nessuno degli aspiranti sindaco dovesse riuscire a ottenere una maggioranza assoluta al primo turno, la legge elettorale delle comunali prevede un ballottaggio tra i due candidati più votati da tenersi dopo due settimane.

Sarà di nuovo in campo l’attuale sindaco di centrosinistra Carlo Marino, con il centrodestra che ha deciso di puntare su Gianpiero Zinzi mentre in corsa come indipendente c’è anche l’ex sindaco Pio Del Gaudio.

Sono sette i candidati in campo in queste elezioni amministrative a Caserta del 3 e 4 ottobre 2021. A partire dalle ore 15.00 di lunedì, saranno pubblicati i risultati dello scrutinio in tempo reale.

Circa Redazione

Riprova

Autonomia differenziata, Irto (Pd): “Centrodestra calabrese diviso grazie a lotta politica del Pd”

«L’autonomia differenziata comincia a dividere la maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Calabria». Lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com