Domani 29 gennaio il PRC distribuirà, davanti al Policlinico di Catania, dalle ore 10 alle ore 11,30, il volantino “Le loro crisi, le nostre proposte”

Le loro crisi, le nostre proposte
Nel momento in cui il paese attraversa una crisi tra le più drammatiche della sua storia con effetti sociali devastanti, i partiti di governo si scontrano su logiche e contenuti lontani dai bisogni veri del Paese: dal diritto alla salute, all’istruzione, al lavoro, al reddito, alla casa.
Hanno varato una legge di bilancio che non dà risposte ai bisogni del Paese, a disoccupazione e precarietà diffuse, all’aumento della povertà e delle disuguaglianze, alle aspirazioni delle donne e dei giovani per un futuro senza più discriminazioni.
Non hanno avuto nemmeno la dignità di tagliare l’enorme spesa militare per l’acquisto degli F35.
Il Recovery Plan è in gravissimo ritardo per le beghe e le incapacità della coalizione di governo, ma soprattutto è inadeguato perché con il suo impianto neoliberista non mette al centro il rilancio del pubblico e dei diritti, ne prospetta un modello sociale ed economico più giusto verso gli uomini, le donne e la natura.

In questa situazione noi lottiamo per:
> l’estensione del blocco dei licenziamenti e della cassa integrazione per tutto il 2021: nessun posto di lavoro vada perduto!
> la garanzia del reddito per tutte e tutti: nessuno resti senza reddito, nessuna attività economica vada perduta!
> il blocco degli sfratti per tutto il 2021 e sostegno all’affitto per le persone in difficoltà, piano per l’edilizia sociale per 500.000 abitazioni
> il rafforzamento del pubblico a partire da investimenti per strutture, strumentazioni e personale per la sanità e la scuola
> un grande piano nazionale del lavoro partendo dall’assunzione di 500 mila nuovi dipendenti pubblici e la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario

Mimmo Cosentino
Segretario Regionale PRC Sicilia

Circa Redazione

Riprova

Scontro Picierno-Cerno a ‘L’Aria che tira’

Duro scontro tra Tommaso Cerno, direttore del Tempo, e Pina Picierno del Pd nello studio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com