De Luca, governatore della Campania, denuncia al Tar della Campania il ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto

Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha presentato un esposto-denuncia contro il ministro per gli Affari Europei, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto.  L’esposto era stato già annunciato dal governatore campano nei giorni scorsi, puntando il dito contro il ministro per gli Affari Europei, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto. Durante il consueto appuntamento social del venerdì, Vincenzo De Luca ha annunciato la denuncia “in relazione al blocco da parte del Ministero della Coesione, da oltre un anno e mezzo, dei fondi di sviluppo e coesione (Fsc), destinati al Sud“.

L’esposto è stato presentato  in sede di giustizia amministrativa, contabile e penale – al Tar Campania, alla Procura regionale della Corte dei Conti della Campania e alla Procura della Repubblica di Napoli.

Vincenzo De Luca ha sottolineato come l’arresto dei fondi stia causando “un danno finanziario enorme”, sostenendo che l’incremento dei costi del 30% in un anno e mezzo è inaccettabile. Questi ritardi stanno causando soprattutto, secondo la Regione Campania, un blocco di cantieri e opere impedendo la creazione di lavoro.

Sulla decisione di De Luca si sono sollevate reazioni contrastanti: da una parte c’è chi sostiene la necessità di sbloccare i fondi per il Sud, mentre dall’altra c’è chi vede in questa denuncia un tentativo di politicizzare una questione che dovrebbe essere gestita a livello amministrativo.

Circa Redazione

Riprova

Meloni, capolista alle Europee per ‘cambiare l’Europa’

Giorgia Meloni è ufficialmente candidata alle elezioni europee del prossimo giugno. Ha annunciato la sua …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com