Dalla Regione Sicilia rimborso dei biglietti aerei per i residenti fino a un massimo di 150 euro

Per contrastare il caro voli, la Regione Sicilia rimborsa parte dei biglietti aerei: i residenti possono ottenere uno sconto del 25% del costo del biglietto per ogni singola tratta fino a un massimo di 75 euro. Ma per alcune categorie, definite “prioritarie”, il bonus voluto dal governo Schifani vale doppio. Il bonus sui biglietti aerei della Regione siciliana viene applicato ai collegamenti con tutti gli aeroporti nazionali da tutti gli scali dell’Isola. Il contributo vale dal 15 marzo al 31 dicembre 2024. Viene inoltre erogato per i biglietti acquistati anche prima del 15 marzo per i voli effettuati a partire da tale data.

Si tratta di un contributo particolarmente importante per una Regione che conta un alto numero di studenti fuorisede e di lavoratori emigrati che tornano periodicamente nella terra d’origine per le feste comandate e per le vacanze estive.

Lo sconto arriva al 50%, fino a un massimo di 150 euro, per le cosiddette “categorie prioritarie”: i disabili con almeno il 67% di invalidità, gli studenti e i residenti con un Isee inferiore a 15.000 (la soglia precedentemente identificata si fermava a 9.600 euro).

Per i collegamenti con Roma e Milano restano invariate le precedenti modalità, quindi la possibilità di ottenere subito la detrazione direttamente dal sito delle compagnie che hanno stipulato la convenzione con la Regione. Lo sconto verrà praticato anche sui canali di vendita online delle agenzie di viaggio.

Per le altre destinazioni, gli sconti non saranno praticabili al momento dell’acquisto del biglietto, ma soltanto a rimborso, presentando l’istanza direttamente sull’apposita piattaforma del dipartimento Infrastrutture della Regione al sito https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli/

Il bonus biglietti aerei della Regione Sicilia non è cumulativo: sono esclusi dai benefici i residenti già titolari di riduzione per la continuità territoriale.

Circa Redazione

Riprova

Abolizione del PUN e introduzione delle tariffe zonali

A partire dal 1° gennaio 2025, il sistema tariffario dell’energia elettrica in Italia subirà una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com