Dal 13 luglio al 4 settembre, ‘I SOLISTI DEL TEATRO’, Direzione artistica, CARMEN PIGNATARO

Dal 13 luglio al 4 settembre 2023, Teatro 91, in collaborazione con la Fondazione Claudio Nobis, presenta “I Solisti del Teatro”, storico festival romano diretto da Carmen Pignataro, giunto alla XXIX edizione, che si terrà ancora una volta nella splendida cornice dei Giardini della Filarmonica, a due passi da Piazza del Popolo, in Via Flaminia, 118.

La manifestazione sarà inaugurata giovedì 13 luglio alle 21.30,  da Mascia Musy, interprete dello spettacolo “Savage Love”, di Sam Shepard, tradotto e diretto da Maria Inversi.

Circa 40 spettacoli tra teatro, danza, musica, arte, comicità, stand-up, drammaturgia contemporanea, con i più grandi nomi del panorama teatrale italiano e nuove realtà artistiche, tra attori e registi, tra cui:

MASCIA MUSY- MARIA INVERSI- DONATELLA PANDIMIGLIO- LUCILLA LUPAIOLI-ALESSANDRO DI MARCO- EVITA CIRI- PAOLA PITAGORA- DODI CONTI- MARIA CASSI- LAURA FORMENTI- LUIGI DI MAJO- ENNIO COLTORTI- MARCO BELOCCHI-CLARA CAMPI-MARCO CHAMPIER- RICCARDO D’ALESSANDRO-ANNALISA AGLIOTI- MICHELA ANDREOZZI- RODOLFO LAGANA’- MARCO CARNITI- FRANCESCA BENEDETTI- ELENA BONELLI- MARIANO LAMBERTI- LORENZO BALDUCCI- CRISTIAN RUIZ- DANIELA MORINA PELAGGI- PRISCILLA MUSCAT- LUCIA BELLOTTI- MASSIMILIANO ACETI- ORAZIO ROTOLO SCHIFONE-BARBARA ALESSE- FEDERICO SACCHI- MARCO TE’- VANNI PICCOLO- ILENIA COSTANZA- LUIGI MARTELLETTA- MITA MEDICI- SALVO BITONTI- CHIARA BECCHIMANZI- ROZENN CORBEL- NANDO CITARELLA- MARCO FALAGUASTA – STEFANO MARSELLI- LOREDANA CANNATA-ALMA DADDARIO- PATRIZIO CIGLIANO- BEATRICE FAZI- STEFANO NAPOLI- VINICIO MARCHIONI- MILENA MANCINI- ELEONORA GUSMANO- ANTONELLO DE ROSA-ELENA CROCE- NADIA RINALDI-ANTONELLA VALITUTTI MARGHERITA RAGO-PINO STRABIOLI- ALESSIA FABIANI- PAOLA PESSOT

Non mancherà, dal 3 al 7 agosto, l’appuntamento con la Settimana Rainbow in collaborazione con il Circolo Mario Mieli

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

La location si impreziosisce anche quest’anno grazie a un programma sorprendente, innovativo, capace di riunire la passione per il teatro, la trasversalità dei generi e l’attenzione alle tematiche sociali. Il classico e il contemporaneo.

Nel magico scenario dell’open space dei Giardini si alterneranno alcuni tra i più grandi nomi del panorama teatrale italiano e nuovi talenti, habitué della rassegna e nuove realtà artistiche dall’alto impatto scenico ed espressivo.

I Solisti del Teatro, infatti, si è da sempre distinto come punto di riferimento per una platea variegata ed eterogenea, un luogo d’incontro, di scambio, una fucina di idee.

Monologhi, commedie, sinfonie di parole e musica, percorsi a tema, artisti di ogni segno, di ogni identità, di ogni linguaggio, attori affermati e giovani leve: tutto all’insegna della qualità artistica come punto cardine di ogni singola edizione.

Un cartellone innovativo ed eterogeneo con circa 40 spettacoli, ricco di operazioni artistiche del tutto nuove, anteprime nazionali, grandi interpreti del panorama teatrale italiano, giovani promesse, sperimentazioni e contaminazioni tra generi, musica e teatro, arte e teatro, danza e teatro, comicità e teatro civile, classici e drammaturgia contemporanea.

Come da tradizione, ormai, una settimana, dal 3 al 7 agosto, sarà dedicata al festival di teatro LGBTQ in collaborazione con il Circolo Mario Mieli.

Le notti estive della Capitale si illuminano e tornano così a risplendere tra cultura ed eventi.

Alle porte della rassegna sorgerà un delizioso ristorante, cocktail bar che proporrà un’ampia scelta di cibi che soddisferà le esigenze di tutti.

Info e prenotazioni:

Giardini della Filarmonica Romana_ Via Flaminia,118 (Piazza del Popolo)

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30

e-mail: teatronovantuno@gmail.com

tel.: 3807862654 www.isolistidelteatro.it

Biglietti: Intero 15 euro – Ridotto 13 euro (età under 25, over 65)

Gruppi minimo 6 persone: 10 euro

Orario botteghino: 18:30-22:00

Ristorante: L’ingresso è libero e aperto a tutti dalle ore 18

Circa Redazione

Riprova

Fotografia a Roma : “Lo sguardo sottratto” Gli scatti di Stefano Cioffi alla Casa dell’Architettura – Acquario Romano

Casa dell’Architettura – Acquario Romano Roma, 8 maggio 2024 – ore 19 – Inaugurazione mostra …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com