Former Italian soccer player Francesco Totti prior the Italian serie A soccer match between FC Inter and Juventus FC at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 6 October 2019. ANSA / MATTEO BAZZI

Covid: Francesco Totti positivo

Dopo Valentino Rossi e Federica Pellegrini, il Coronavirus colpisce un’altra stella dello sport italiano, anche se non più in attività.

Francesco Totti ha infatti contratto il Covid-19. A rivelare la notizia, che circolava da giorni nella Capitale, è stato il sito ‘Romanews.eu’ e confermata all’agenzia Ansa da una persona vicina all’ex giocatore. Il diretto interessato, che presenterebbe qualche sintomo, avrebbe preferito aspettare per darne l’annuncio. Positiva al tampone anche la moglie Ilary Blasi.

Secondo quanto si è appreso, l’ex capitano e dirigente della Roma si trova nella propria villa nel quartiere Torrino e dovrà rispettare il previsto periodo di isolamento.

Comprensibile la preoccupazione all’interno della famiglia dell’ex fuoriclasse giallorosso e della Nazionale, perché meno di un mese fa Totti ha perso il padre Enzo  proprio a causa delle complicazioni dovute alla positività al Coronavirus. Inoltre anche la madre dell’ex calciatore, Fiorella, era stata contagiata, circa un mese fa.

Per i tifosi della Roma è quindi un 2 novembre da dimenticare, apertosi con la triste notizia della scomparsa di Gigi Proietti, morto per arresto cardiaco proprio nel giorno in cui aveva compiuto 80 anni. Proietti, romano, era un grande sostenitore dei giallorossi e un accanito fan dello stesso Totti, infatti tanto la società quanto lo stesso ex numero 10 hanno voluto ricordare la figura del grande ex attore di teatro, cinema e televisione.

Dopo la fine della carriera da calciatore e la breve parentesi da dirigente della Roma, durata dall’estate 2017 al giugno 2019,  Totti, che ha commosso tutti con il toccante messaggio di saluto al padre, che lo aveva sostenuto durante i primi passi della propria carriera, ha ora iniziato un nuovo percorso professionale all’interno del calcio come procuratore di giovani talenti e non solo avendo fondato due due società di consulenza e assistenza per club e calciatori che hanno sede a Roma: la CT10 e IT Scouting.

Circa Redazione

Riprova

La tessera sanitaria vale come documento di identità?

La tessera sanitaria non vale come documento di identità. Le ragioni sono due: innanzitutto, non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com