epa08402413 A sign informs about the ongoing coronavirus COVID-19 pandemic at the Eurostar departure terminal at St Pancras Station in central London, Britain, 05 May 2020. It has been reported that Eurostar passengers are required to wear protective face masks in order to prevent the spread of the COVID-19 disease caused by the SARS-CoV-2 coronavirus. EPA/WILL OLIVER

Coronavirus: folla di britannici su treni e aerei da Francia

Corsa ai biglietti di treni e aerei e prezzi alle stelle dopo l’annuncio del governo britannico che i britannici che rientreranno dalla Francia domani mattina dovranno trascorrere due settimane in quarantena per contenere il rischi di diffusione del coronavirus.
Eurotunnel, riporta la Bbc, ha annunciato che tutti i treni con il posto per le auto sono prenotati fino a domenica mattina e ha anche avvertito i passeggeri di non presentarsi al terminal senza biglietto. E’ poi aumentato nel raggio di qualche ora il costo dei pochi posti rimasti sull’Eurostar che passa sotto la Manica: il biglietto più economico da Parigi a Londra si vende adesso a 209,50 sterline (circa 232 euro), mentre per l’ultimo treno di questa sera si può arrivare a spendere fino a 269,50 sterline.
In aumento anche i biglietti degli aerei con la tratta Parigi-Londra venduta a 6 volte il prezzo normale e la maggior parte dei posti esuarita in pochi minuti dall’annuncio di Downing Street. Il prezzo più economico della British Airways è 450 sterline (circa 498 euro), della Air France 531 sterline.
Stando ai dati di Google Flight oggi ci sono solo tre voli per la Gran Bretagna che hanno ancora posti disponibili. Si calcola che al momenti sono circa 160.000 i britannici in vacanza in Francia.

Circa Redazione

Riprova

Migranti, sbarco a Lampedusa: 46 persone salvate sugli scogli, un morto

Erano salpati dalla Libia a bordo di un’imbarcazione di legno di 10 metri i 46 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com