COME CRISTO COMANDA, LA GINESTRA E SALVATORI AL TEATRO 7 DI ROMA

Il sipario del Teatro 7 di Roma martedì 27 febbraio si è aperto per dare vita alla nuova proposta della stagione COME CRISTO COMANDA, spettacolo diretto da Roberto Marafante e scritto da Michele La Ginestra che lo interpreta magistralmente insieme ad Alessandro Salvatori.

Due uomini soli in un ambiente aperto che si capirà essere un deserto, sono in fuga. Indossano dei mantelli del colore delle terre, sono soldati romani e quel deserto è in Palestina, o meglio era, siamo nel 33 dopo Cristo. È appena accaduto un evento di portata epocale e i due protagonisti, Cassio e Stefano, ne sono stati testimoni diretti. Il primo trafiggendo il costato di Cristo per accertarne la morte e il secondo porgendogli la spugna con acqua e aceto.

La Ginestra sceglie di utilizzare il romanesco e così facendo crea immediata empatia, la scrittura cresce d’intensità via via che la storia si sviluppa, Cassio e Stefano intessono la loro interazione partendo da argomenti del quotidiano, schietti, semplici e aneddotici, arrivando però a confrontarsi con l’intangibile. Ed è proprio questo a sorprendere e ad emozionare, le linee della commedia che a tratti riesce ad essere decisamente comica si riescono a fondere con quelle della tragedia.

Dietro un’apparente semplicità si cela la struggente profondità di Cassio interpretato con grande delicatezza da Michele La Ginestra. Alessandro Salvatori nelle vesti di Stefano anima con efficacia interpretativa un personaggio ricco di ombre e lo fa con disarmante naturalezza mostrando i lati oscuri della fragilità umana. A completare il cast Ilaria Nestovito che con la sua voce tratteggia spazi narrativi al di fuori dello spazio fisico del palcoscenico.

Lo spettacolo risulta sorprendentemente di grande impatto emotivo, il numeroso pubblico della sera della prima è da subito entrato in connessione con i protagonisti. COME CRISTO COMANDA rimane in scena fono a domenica 24 marzo ed è assolutamente da vedere!

Nuovo Sistina e Teatro 7 srl presentano

Michele La Ginestra e Alessandro Salvatori

COME CRISTO COMANDA

di Michele La Ginestra | regia Roberto Marafante | e con Ilaria Nestovito

Scene Teresa Caruso, Costumi Giusy Nicoletti, Musiche Andrea Perrozzi

dal 27 febbraio al 24 marzo 2024

TEATRO 7 Via Benevento 23 – Roma

Spettacoli da martedì a sabato ore 21.00 – domenica ore 18.00

sabato 16 e sabato 23 marzo spettacoli ore 18.00 e ore 21.00.

Info e prenotazioni teatro@teatro7.it – 0644236382

www.michelelaginestra.it | www.teatro7.it

Loredana Margheriti

Circa Redazione

Riprova

Fotografia a Roma : “Lo sguardo sottratto” Gli scatti di Stefano Cioffi alla Casa dell’Architettura – Acquario Romano

Casa dell’Architettura – Acquario Romano Roma, 8 maggio 2024 – ore 19 – Inaugurazione mostra …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com