Centro Agape,Via Miranda, 8 Rione Alto – Napoli, Giovedì 21 dicembre, 0re 17,30, presentazione del romanzo storico“IL RUMORE DEL SILENZIO”, di  NUNZIA GIONFRIDDO, Kairos Edizioni

Giovedì 21 dicembre 2023, alle ore 17.30, presso il Centro Agape in via Miranda, 8 Rione Alto – Napoli, si terrà la presentazione de “Il rumore  del silenzio” di Nunzia Gionfriddo – Kairos Edizioni. Si tratta dell’ultimo romanzo storico di una trilogia sui partigiani delle Quattro giornate di Napoli del ’43: Gli angeli del rione Sanità, Sopravvissuti e Il rumore del silenzio. La trilogia accompagna il lettore nel racconto delle vicende napoletane dal 1940 al 1885. Pur essendo le storie indipendenti tra loro, si può cercare un tema comune: la lotta per la libertà degli individui e dei popoli. In particolare ne “Il rumore del silenzio” si evidenzia come pian piano la vecchia generazione se ne va, continuando fino all’ultimo istante vitale a combattere non più contro tedeschi o fascisti, ma contro la camorra. Il Centro Agape accoglierà insieme all’autrice Nunzia Gionfriddo e all’editore Giovanni Musella, la scrittrice Enza D’Esculapio, la giornalista, scrittrice e promoter culturale Daniela Merola come relatrici, gli attori Liliana Palermo e Giancarlo Lobasso per le letture e per la connessione tra le Arti la pittrice Luciana Mastrangelo in estemporanea. A condurre Laura Bufano, giornalista ed operatrice culturale.

 

Circa Redazione

Riprova

Roberto Sergio e la telefonata con Di Mare dopo la denuncia: «La Rai ha il dovere di risolvere». L’avvocato: «Devono risarcire»

Franco di Mare «è stato uno straordinario professionista, giornalista d’inchiesta, inviato, conduttore, dirigente, direttore. Persona …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com