Caltagirone: “International Month Day @ Your Library”: in biblioteca comunale, tutti i sabati di novembre, giochi da tavolo, di società e di ruolo

Per il quarto anno di fila, il Comune di Caltagirone, con la Biblioteca comunale “Emanuele Taranto” e in collaborazione con l’associazione Shield Sicilia, aderisce all’International Game Month @ Your Library.

La biblioteca apre le porte alla città tutti i sabati di novembre con un’agenda ricca di incontri, giochi e divertimento. Un’occasione di vivere la tua Biblioteca in modo nuovo e coinvolgente con L’International Game Month @ Your Library, l’iniziativa promossa dall’ American Library Association che dal 2008, prima come giornata mondiale del gioco in biblioteca, oggi arrivata alla durata di un mese, ha il duplice intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza. Il “gaming”, integrato tra i servizi di una biblioteca, fa sentire gli utenti di tutte le età i benvenuti e favorisce le relazioni sociali. Il gioco è un modo per divertirsi, esercitare la mente, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole, esaltando la connessione reciproca tra le persone e le biblioteche.

Ogni sabato ci sarà la possibilità di vincere un premio messo in palio dagli sponsor “Caristia Giocattoli” ed “Edicola Falcone Borsellino”.

Gli eventi in programma all’interno della biblioteca: sabato 4, dalle 15, “GamesBoard@Library”, dedicato ai giochi da tavolo e di società, con ingresso gratuito; sabato 11, dalle 15, “GamesBoard@Library e Torneo Bang”, dedicato ai giochi da tavolo e di società, oltre al torneo del party game ambientato nel vecchio West (ingresso libero, costo di iscrizione al torneo 1 euro); sabato 18, dalle 15, “RolePlay@Library”, appuntamento con i giochi di ruolo, per partecipanti dai 12 ai 99 anni (ingresso gratuito, ma posti limitati; si consiglia di prenotare sul sito www.shieldsicilia.it); sabato 25 novembre, dalle 9, “GamesBoard@Library”, con giochi da tavolo e di società (ingresso gratuito).

Circa Redazione

Riprova

Sicilia Hi-tech: la giapponese Yokogawa ha acquisito BaxEnergy, 150 mln per lo start

Il ministro Urso: «Quella annunciata oggi è una via per costruire un futuro competitivo in …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com