Birra, le migliori bionde da comprare al supermercato

Birra, le migliori bionde da comprare al supermercato

[Perlenenbacher Pilsener] [Tennent’s Lager] [Pedavena Birra di Tradizione italiana] [Paulaner] [Ichnusa Anima sarda] [Dreher Birra Lager originale] [Poretti 4 luppoli] [Peroni] [Menabrea Original]

La birra è una delle bevande più apprezzate in Italia: secondo una ricerca dell’Istituto Piepoli, durante il primo lockdown è stata consumata dal 71% degli italiani, più di vino rosso e caffè. Ma gli italiani come scelgono le birre da comprare al supermercato? Altroconsumo, dopo aver stilato la classifica dei migliori succhi di frutta, ha analizzato 28 prodotti presenti sugli scaffali, valutandoli in base a parametri che vanno dalle informazioni riportate sull’etichetta al colore, passando per la prova dell’assaggio da parte di 15 esperti. Ecco una gallery con le migliori birre da comprare al supermercato secondo l’associazione di consumatori.

Perlenenbacher Pilsener La Perlenenbacher Pilsener, oltre al punteggio di 69 su 100, ottiene il riconoscimento di “Miglior acquisto” da Altroconsumo, associazione di consumatori che ha stilato la classifica delle migliori birre da acquistare al supermercato in Italia.

Tennent’s Lager Nella classifica di Altroconsumo è presente anche la Tennet’s Lager: la birra scozzese viene venduta a un prezzo medio di 1,40 euro e vanta un punteggio di 70 su 100.

Pedavena Birra di Tradizione italiana L’associazione di consumatori Altroconsumo, dopo stilato la classifica della migliore pasta in Italia, ha posto la propria attenzione sulle birre presenti nei supermercati della Penisola. Alla Pedavena Birra di Tradizione italiana, prodotta nel cuore delle Dolomiti bellunesi, è stato assegnato il voto di 70 su 100.

Paulaner La Paulaner Munich Lager vanta un punteggio di 72 stando alle indagini condotte da Altroconsumo. Nella classifica dell’associazione dei consumatori, la birra bavarese occupa la sesta posizione dopo la Dreher e la Ichnusa.

Ichnusa Anima sarda Quinta posizione per Ichnusa Anima sarda, la birra più famosa della Sardegna, Regione al top come location per film e serie tv. La Ichnusa, venduta al prezzo medio di 0,83 euro a bottiglia, ha ottenuto 71 punti su 100 a disposizione.

Dreher Birra Lager originale Con il punteggio di 73 su 100, Dreher Birra Lager ottiene la quarta posizione nella classifica delle migliori birre da acquistare al supermercato secondo Altroconsumo. Il prezzo medio al consumatore è di 72 centesimi.

Poretti 4 luppoli Insieme alla Peroni, al secondo posto della classifica stilata da Altroconsumo c’è la Poretti 4 luppoli, realizzata dal birrificio di Olona con un luppolo “dominante” coltivato in Italia ma di origine americana.

Peroni Secondo posto per la Peroni a pari merito con la Poretti 4 Luppoli. La peroni, prodotta dal 1846, rappresenta una delle birre più consumate in Italia: il punteggio ottenuto è di 74 su 100 e il prezzo medio indicato da Altroconsumo è di 65 centesimi a bottiglia.

Menabrea Original Stando allo studio condotto da Altroconsumo, la migliore birra fra quelle analizzate è stata la Menabrea Original: la bionda dello storico birrificio biellese ha totalizzato il punteggio di 77 su 100.

Circa Redazione

Riprova

Sapereta – Sull’Isola d’Elba un’oasi della tradizione

SAPERETA – SULL’ISOLA D’ELBA UN’OASI DELLA TRADIZIONE Immersi nella campagna elbana, una storica azienda agricola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com