Bimba morta a Tor Vergata, sospeso anestesista. Direttore Policlinico: “Catetere era pediatrico”

Non credono nella giustizia. Non ci crede il papà della piccola Gloria, che ha visto la sua piccola morire, mentre i medici erano a pranzo. Non ci crede la madre, che stremata dalla morte della sua piccola ed in attesa di un altro bambino, ha continue minacce di aborto e non riesce a spiegare al primogenito di 6 anni, che avrebbe dovuto donare il midolleo osseo alla sorellina, che non è colpa sua se la piccola non si è salvato. Eppure dal Policlinico di Tor Vergata precisano che si assumeranno ogni responsabilità. Non a caso ai microfoni de ‘La Vita in Diretta’, in onda su Rai Uno, hanno precisato che “l’anestesista che era coinvolto nell’intervento a seguito del quale ha perso la vita la piccola Gloria, è stato sospeso”. A confermarlo il direttore del nosocomio romano Enrico Bollero. “Posso annunciare – ha aggiunto Bollero – che in attesa di ulteriori accertamenti ho firmato un primo provvedimento di sospensione cautelare per l’anestesista coinvolto nell’intervento. Ho nominato una commissione di qualificati e riconosciuti professionisti esterni alla struttura – ha concluso – nelle persone del professor Pirozzi, capodipartimento di Anestesia del Bambin Gesù, del professor Inserra, primario di chirurgia generale e toracica del Bambin Gesù, e del professor Marsella, medico legale”

“Dalla relazione della direzione sanitaria mi è stato certificato che il catetere era pediatrico. Mi sembrerebbe assurdo che trattandosi di un bambino di due anni e mezzo un qualunque medico possa prestarsi a fare un intervento di questo tipo con un catetere da adulto”, ha detto Bollero

Intanto la Procura di Roma ha disposto ulteriori accertamenti sul catetere venoso centrale, utilizzato nel corso dell’intervento alla bambina di due anni poi deceduta nel policlinico di Tor Vergata sono stati disposti dalla procura di Roma per stabilire se le dimensioni dello strumento fossero compatibili con quelle della bambina. Il catetere è stato sequestrato dai carabinieri del Nas nell’ambito dell’inchiesta per omicidio colposo. Gli accertamenti, ma solo con riferimento ad alcuni atti urgenti, sono attualmente delegati dal pm Maria Bice Barborini in quanto il titolare del procedimento, Pantaleo Polifemo, è in ferie.

Circa redazione

Riprova

Aggredito a bastonate durante una lite: muore 18enne richiedente asilo

È morto questa mattina un richiedente asilo 18enne proveniente dal Gambia, aggredito la sera del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com