Bambini e famiglie al Teatro Karol, Castellammare di Stabia, per ‘I TRE PORCELLINI’, di Erba Matta: pupazzi, musica e attore in scena sabato 2 marzo ore 17

Una fiaba tra le più classiche quella de I TRE PORCELLINI che il Teatro dell’Erba Matta di Savona presenta al Teatro Karol di Castellammare di Stabia nel pomeriggio di sabato 2 marzo alle ore 17 nell’ambito della rassegna YOUNG di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole in una messa in scena divertente e allegra che conferma la propria costante ricerca sia sulla drammaturgia sia sulla tecnica utilizzata.

La storia è nota. Tre amici porcellini vanno in vacanza lontano da libri: “LALLO” che suona la chitarra e canta canzoni di protesta, “GIGGI ” divoratore di patatine fritte e “IL TITTI” organizzato e tecnologico amante dei calcoli al computer. Ma la vacanza è interrotta dalla terribile notizia apparsa sulla “GAZZETTA DEL PORCILE” della fuga dallo zoo dell’affamatissimo lupo della steppa STANISLAO STANISLASKY. Sarà il padrone del porcile, mentre è intento a ripulire e riordinare, a raccogliere e a restituirci i racconti e i tormenti dei tre amici tanto affannati a costruire dei rifugi per potersi difendere da possibili attacchi. Cosa sarà meglio usare per un nascondiglio sicuro?

“Paglia, legno, mattoni: è su questa domanda che abbiamo deciso di lavorare per mettere in scena questa fiaba – riferisce in una nota Daniele Debernardi, autore ed interprete – Insieme alla scenografa Anna Damonte abbiamo creato un’ambientazione a dimensione di bambino ispirata ai libri POP-UP nell’intento di rendere vivo e credibile questo mondo dei maiali e le loro fantastiche case”. Ogni azione della narrazione è montata con suoni e rumori di questo ambiente campagnolo che vanno a fondersi con canzoni divertenti e originali di Nicola Calcagno.

Paglia, legno, mattoni: chissà quale sarà il rifugio migliore per

I TRE PORCELLINI

spettacolo di attore, pupazzi e canzoni dal vivo di Teatro dell’Erba Matta (SV)

in scena sabato 2 marzo ore 17 al TK di Castellammare di Stabia

per la stagione artistica di Casa del Contemporaneo destinata a bambini e famiglie.

Info e prenotazioni 08118247921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it

Per l’ingresso (euro 9 per tutti dai 3 anni) la prenotazione è sempre consigliata allo 08118247921 (anche whatsapp) o teatrotk@casadelcontemporaneo.it. Aggiornamenti e programma completo su www.teatrokarol.it e pagine social Fb e Ig.

INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA

TEATRO KAROL – Via Salvador Allende, 4 Castellammare di Stabia (adiacente Chiesa di Sant’Antonio da Padova)

08118247921 (anche whatsapp) teatrotk@casadelcontemporaneo.it

per le scuole anche 3406161651 teatro@lenuvole.com (prenotazione obbligatoria)

botteghino:

apertura martedì e sabato ore 17>19 e giovedì ore 10>12 – online su vivaticket.com

YOUNG posto unico € 9,00 – CARD Young 5/10 ingressi € 40/70 utilizzabile da soli o in compagnia su almeno due spettacoli (solo con  preacquisto)

come raggiungerci

Autostrada SA/NA, uscita Castellammare di Stabia – Parcheggi a pagamento nelle vicinanze

Circumvesuviana Sorrento/Napoli fermata Via Nocera

www.teatrokarol.it – www.casadelcontemporaneo.it

fb e ig @teatrokarol @casadelcontemporaneo

Circa Redazione

Riprova

G7 trasporti. Ferrante (Mit): ‘Impegno comune per ricostruzione Ucraina, ruolo infrastrutture strategico’

“La ricostruzione dell’Ucraina è una priorità della Presidenza italiana del G7 e un impegno comune …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com