epaselect epa08520392 A man and his son look at a shark at the Oceanografic in Valencia, Spain, 01 July 2020, that has reopened after 110 days closed due to the ongoing coronavirus pandemic. EPA/Ana Escobar

Australia: morto sub attaccato da uno squalo

Un uomo è morto in Australia dopo essere stato attaccato da uno squalo mentre pescava in apnea al largo della costa orientale. Lo ha riferito la polizia.
Il 36enne è stato morso ad una gamba nelle acque antistanti Fraser Island, nota località turistica a circa 400 chilometri a nord di Brisbane.
Un’infermiera e un medico hanno tentato di soccorrere l’uomo a terra ancor prima che arrivasse l’ambulanza, ma è morto sul posto per le ferite riportate.
È il quarto attacco mortale di uno squalo registrato quest’anno.
L’esperto Daryl McPhee, professore associato di scienze ambientali alla Bond University, ha dichiarato al Mail Courier che Fraser Island è un “luogo chiave di riproduzione per i pesci migratori” che attirano gli squali. “Non è quindi una sorpresa che qualcuno sia stato aggredito – ha aggiunto – ma sorprende piuttosto che ci sia qualcuno che vi si immerga”. Il mese scorso un surfista di 60 anni è morto dopo essere stato sbranato da uno squalo di tre metri (quasi 10 piedi) a sud di Brisbane. L’Australia ha una delle più alte incidenze al mondo di attacchi di squali, m

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com