Antimafia e candidati impresentabili per le Regionali in Abruzzo

Si torna a votare. Domenica 10 marzo 2024 i residenti in Abruzzo saranno chiamati alle urne per le elezioni Regionali. I candidati alla presidenza sono 2, tra c’è il governatore uscente Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia. Sfiderà Luciano D’Amico, economista appoggiato dal centrosinistra. Oltre a loro, poi, un lungo elenco di candidati consiglieri: secondo l’Antimafia, però, 2 sarebbero impresentabili, perché violano il codice di autoregolamentazione.

Ad annunciare i nomi dei candidati ritenuti “impresentabili” dall’Antimafia è stata la stessa presidente della Commissione, Chiara Colosimo, mercoledì 28 febbraio in apertura di seduta a Palazzo San Macuto, dopo le verifiche svolte dall’organismo parlamentare.

La prima “impresentabile” secondo l’Antimafia è Simona Fernandez, candidata con Alleanza Verdi Sinistra. Risulta coinvolta in un processo che la vede accusata di concorso in frode nelle pubbliche forniture.

Il secondo “impresentabile” è invece Vincenzo Serraiocco, candidato di Noi Moderati, accusato di concorso in bancarotta fraudolenta.

Circa Redazione

Riprova

Liste quasi pronte per le Europee, in Forza Italia siciliana

In Forza Italia le liste sono praticamente pronte delineandosi come nucleo ospitante dei centristi. Il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com