Anche la Ferrari, entro il 2020, avrà il suo Suv

Anche la Ferrari avrà il suo Suv.

Dopo tante indiscrezioni, la conferma è arrivata direttamente dalle parole di Sergio Marchionne. ‘Siamo già ben oltre il considerare se produrre un Suv’, ha detto il manager a margine delle celebrazioni alla Borsa di New York Stock per i 70 anni dalla nascita della Ferrari.

 Ora sarà solo questione di tempo per l’allargamento della gamma del Cavallino Rampante a questa tipologia di auto che negli ambienti di Maranello viene chiamata FUV, la cui sigla è acronimo di Ferrari Utility Vehicle.

La Casa di Maranello non può non entrare in un segmento ad alto profitto come quello delle SUV sportive.

Al di là del nome (Suv o Fuv) il piano della dirigenza Ferrari è rappresentato dal superamento del limite delle 10 mila auto prodotte ogni anno.

Un rendering del possibile nuovo Suv Ferrari

Per raggiungerlo sarà necessario la produzione di una Ferrari ‘spaziosa’ a quattro porte sull’onda della Ferrari GTC4Lusso, destinata ad un mercato in crescita come quello asiatico.

Marchionne ha poi negato che FCA intenda privarsi del marchio Jeep e ha ribadito anche il no a un affare con la Great Wall Motors per la vendita di FCA ai cinesi, come si era vociferato nei mesi scorsi.

Circa Redazione

Riprova

MAGIA. A ROMA IL GRAN GALA’ INTERNAZIONALE “MAGIC!” CON ARTISTI DI FAMA MONDIALE ALL’AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE, A DUE PASSI DA SAN PIETRO, IL 4 E 5 MAGGIO

La magia di un sorriso, questa la mission del super cast che all’Auditorium della Conciliazione, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com