Al Piccolo Bellini di Napoli concerto di Maldestro

Maldestro, il cui vero nome è Antonio Prestieri, è nato nel quartiere Scampia di Napoli nel 1986 ed è il figlio dell’ex capoclan della camorra Tommaso Prestieri che oggi, invece, collabora con la giustizia. Comincia giovanissimo a studiare pianoforte ma durante l’adolescenza si avvicina al teatro e da quel momento decide di dedicarsi completamente alla recitazione, alla regia ed alla drammaturgia. Il passato del padre ha fatto si che Maldestro si schierasse sempre contro tutte le organizzazioni che appoggiano la malavita. Maldestro,   grazie alla madre Rachele, lotta contro tutto ciò che è in linea con la malavita.  Racconta questo con la sua musica,  come è successo con la canzone che presentò  al  Festival di Sanremo. Maldestro si  presentò nel 2017  nella categoria Sanremo Giovani con il brano ‘Canzone per Federica’. La canzone è dedicata ad una persona speciale per lui, una donna con problemi nella vita ma che, nonostante questo, non ha mai perso il sorriso. Il singolo vinse il Premio Lunezia come migliore delle Nuove Proposte. Prima partecipò  al Primo Maggio 2016 con ‘Sopra al tetto del comune’, canzone con la quale vinse il Premio Ciampi e il Premio De AndréHa scritto poi 15 opere di teatro, sempre collegate al mondo della malavita,  ed è impegnato  contro l’illegalità nei carceri minorili e nelle scuole. Il suo nome d’arte rispecchia a pieno il suo modo di essere e di fare. Il cantante, infatti, si definisce sbilenco e confessa che spesso inciampa e gli cadono cose dalle mani.

Frontman e voce dei Foja, Dario Sansone è da oltre dieci anni una delle nuove anime artistiche di Napoli. Illustratore, animatore e naturalmente paroliere di grande talento, Sansone ha accompagnato Maldestro alla chitarra.

Sara Sossia Sgueglia è una musicista e cantante che vanta già collaborazioni di spessore, avendo preso parte alla realizzazione del disco di Daniele Sepe Capitan Capitone e i Fratelli della Costa.

Luigi Pelosi è un apprezzatissimo contrabbassista che collabora già da tempo con Maldestro.

Bruno Pesola

Circa Redazione

Riprova

Domenica In, ‘Il Volo’ commenta il presunto scioglimento

A Domenica In, ospiti da Mara Venier nella puntata del 24 marzo 2024, hanno definitivamente …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com