Agguato a Firenze: si suicida l’assassino

Una vera e propria strage di sangue, quella che ha colpito oggi Firenze. Dopo aver ucciso due senegalesi e ferito un terzo in piazza Dalmazia, si è suicidato Gianluca Casseri. L’omicida – suicida, ha fatto fuoco contro di sé, dopo essersi reso protagonista di una vera e propria tragedia.

Assassino iscritto alla CasaPoundi di Firenze. Era iscritto alla sezione di Firenze di CasaPound, l’Associazione di Promozione Sociale di destra,
Gianluca Casseri, il killer che oggi a Firenze ha ucciso due senegalesi e ne ha ferito altri tre, “era iscritto alla sezione di Pistoia di CasaPound”.
La conferma arriva da CasaPound Italia, che però precisa che Casseri “era un simpatizzante di CasaPound Italia, come altre centinaia di persone in Toscana, e altre migliaia in tutta Italia, alle quali, come del resto avviene in tutti i movimenti e le associazioni e non solo in Cpi, non siamo soliti chiedere la patente di sanità mentale. Casseri non era un militante della nostra associazione, frequentava talvolta la sede di Pistoia e non abbiamo motivo per tenerlo nascosto” Il bilancio della follia che si è scatenata oggi per la strade di Firenze tra le 12:30 e le 13:30 è di due morti e tre feriti, che non sarebbero in pericolo di vita, oltre al killer che si è tolto la vita. Gianluca Casseri, 50 anni, prima di spararsi, in un parcheggio sotterraneo a San Lorenzo, ha sparato tra le bancarelle di piazza Dalmazia, uccidendo due venditori ambulanti senegalesi e ferendone uno.

Poi è fuggito in auto, ma tra via Sant’Antonino e piazza San Lorenzo, sede del mercato centrale, ha sparato ad altri due extracomunitari, prima di raggiungere il parcheggio e uccidersi. Il senegalese ferito in piazza Dalmazia è il più grave, ricoverato all’ospedale di Careggi, sarebbe fuori pericolo di vita, ma rischia di restare paralizzato. Gli altri due feriti, raggiunti da colpi di pistola al torace e all’addome, non sarebbero in pericolo di vita e sono stati ricoverati all’ospedale di Santa Maria Nuova.

Ferito un altro senegalese. Ancora un agguato a Firenze, che ha procurato il ferimento di un altro senegalese. Intanto, continua la caccia all’uomo, il 50enne che, secondo quanto riferito da testimoni, stamattina in piazza Dalmazia, è uscito da un’auto e ha sparato tra le bancarelle, uccidendo due ambulanti senegalesi e ferito gravemente un terzo, in un’altra zona della città si sarebbe consumato un nuovo agguato, riferiscono i carabinieri che stanno cercando di fare luce sull’accaduto, con un altro ferito, sempre senegalese.

Sparatoria a Firenze, morte due persone. Due persone sono rimaste uccise stamattina in piazza Dalmazia a Firenze durante una sparatoria, secondo quanto appreso dalla questura. Sul posto forze dell’ordine e 118.

In questo momento della giornata la zona  è molto frequentata. Un terzo uomo è ricoverato gravissimo all’ospedale di Careggi. Secondo chi ha telefonato al 118 sarebbe stato notato un furgone nei pressi del punto della piazza da cui si sono sentiti gli spari. Il veicolo si sarebbe poi allontanato. I tre corpi rimasti a terra, nella piazza dove c’é un mercato, sarebbero di tre extracomunitari . Gli spari hanno suscitato paura tra i passanti che si sono rifugiati nei negozi.

Secondo i primi racconti dei testimoni, sarebbe stata una specie di esecuzione con due extracomunitari uccisi in strada e un terzo in gravissime condizioni a Careggi. Un uomo di circa 50 anni sarebbe arrivato con un’auto, sarebbe sceso e avrebbe sparato 3 colpi di pistola contro i 3 vù cumprà presso il mercato della piazza. Poi si sarebbe allontanato. Qualcuno avrebbe provato ad avvicinarsi per fermarlo, ma l’uomo avrebbe mostrato una pistola.

Circa redazione

Riprova

Terremoto ai Campi Flegrei di magnitudo 3.9: paura anche a Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 5:44 di oggi nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com