Pensioni di agosto e nuove cifre

Gli importi di alcune pensioni di agosto potrebbero essere maggiori del solito. Gli aumenti non saranno il frutto di riforme o interventi governativi ma dipenderanno soltanto dai rimborsi spettanti e consecutivi alla dichiarazione dei redditi.

Come accade ogni anno, se l’Agenzia delle Entrate deve restituire alcune somme ai pensionati, questo accadrà attraverso l’accredito automatico direttamente sull’assegno pensionistico. Visti i nuovi termini e le scadenze relativi alla presentazione del 730 a causa dell’emergenza Covid, il periodo dell’accredito potrebbe essere spalmato e coprire un arco di tempo che va da agosto a novembre 2021. I dipendenti, i pensionati e gli altri soggetti individuati dalla norma possono ricevere il rimborso direttamente dal datore di lavoro con la busta paga o dall’ente pensionistico con la pensione utilizzando il modello 730 invece del modello Redditi. Già dal 10 maggio, dipendenti e pensionati hanno accesso al 730 precompilato con la possibilità di invio dello stesso entro il 30 settembre 2021: si procederà con il riconoscimento ed il versamento degli importi maggiori direttamente sull’assegno pensionistico di agosto per i pensionati che hanno presentato il 730 entro il 31 maggio 2021. Tutti gli altri slitteranno ai mesi successivi.

Circa Redazione

Riprova

KIRON: DIMINUISCONO LE EROGAZIONI DI MUTUI IN ITALIA

Kìron Partner SpA ha analizzato l’andamento dei finanziamenti finalizzati all’acquisto dell’abitazione concessi a livello nazionale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com