epa08905953 (FILE) - A view of a access denied sign at the end of the slopes, at the Tochal ski resort near Tehran, Iran, 26 December 2014 (reissued 27 December 2020). Media reports state on 27 December 2020 that at least 10 mountain climbers were killed in avalanche and blizzards on 26 December 2020 in a mountainous area north of the capital Tehran. EPA/ABEDIN TAHERKENAREH *** Local Caption *** 51716357

Il marito vieta alla Ct iraniana di sci donne di andare ai Mondiali

Samira Zargari, la head coach della squadra iraniana femminile di sci alpino, non ha potuto accompagnare le sue atlete ai Mondiali di Cortina perché il marito le ha proibito di lasciare il Paese, ciò che gli è consentito dalla legge vigente nella Repubblica islamica. Ne danno oggi notizia i media iraniani.

La squadra, scrive il quotidiano Shargh, ha lasciato ieri l’Iran alla volta dell’Italia, ma alla Zargari non è stato consentito di partire.

“Fino all’ultimo – ha fatto sapere la Federsci iraniana – abbiamo cercato di trovare una soluzione, ma non è stato possibile”.

Il compito di accompagnare la squadra è stato quindi affidato a Marjan Kalhor, un’altra tecnica della Federazione. In base alla legge iraniana, per ottenere il passaporto una donna ha bisogno del permesso del marito, ma quando anche sia in possesso del documento di espatrio, lo stesso marito può impedirle di lasciare il Paese di volta in volta.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com