L’Italia e la Cina riscrivono le regole della Nuova Via della Seta

La notizia della settimana è certamente la visita del presidente cinese Xi Jinping in Italia e, con essa, i nuovi accordi commerciali firmati dal Governo con il Dragone asiatico. Panda bond, rotte commerciali, collaborazioni tra porti marittimi e Agenzie Spaziali dove ci porteranno? Un’occasione per scoprire chi è davvero il presidente Xi,   che ha definito la Nuova Via della Seta insieme al Governo, tra scettici ed entusiasti.

La strada verso l’approvazione definitiva del Decretone è ormai spianata e anche l’ultimo passaggio in aula alla Camera ha portato modifiche a Quota 100, pensioni e reddito di cittadinaza. Riscatto laurea agevolato senza paletto dei 45 anni, benefici rdc per i disabili, pensioni di cittadinanza anche in contanti sono alcune delle novità. Mentre il Decreto si avvia all’ok finale, ad aprile scatta il ricalcolo delle pensioni , che porterà tagli a 6 milioni di utenti.

Idee opposte al Governo sulla flat tax, da sempre cavallo di battaglia del programma del Carroccio, sulla quale Di Maio chiede cautela. “L’importante è non fare facili promesse alla Berlusconi” ha dichiarato il viceministro del Movimento 5 Stelle. Intanto Salvini accelera e promette una flat tax anche “per le famiglie dei lavoratori dipendenti italiani”. I conti però non tornano.

In settimana, il vicepremier ha dichiarato di voler portare avanti la proposta di un ‘salario minimo’  orario per tutti i cittadini europei, perché se non hai un salario minimo non sei più un lavoratore ma uno sfruttato”. Già in Italia però l’idea trova pareri discordanti e Assindatcolf denuncia: con la paga di 9 euro all’ora, le colf costerebbero troppo  e molte famiglie sceglierebbero, ancora,  di offrire lavoro in nero.

Questa settimana Poste Italiane ha annunciato e presentato un progetto di ‘consegne all’avanguardia’ , innovativo anche rispetto alle modalità di consegna del colosso Amazon. Dalla consegna personalizzata effettuata da veicoli senza conducente, che parcheggiano sotto casa del destinatario e tramite codice gli permettono il ritiro del pacco, all’utilizzo dei droni, Poste Italiane punta sull’innovazione hi-tech dei servizi agli utenti.

Circa Redazione

Riprova

La Basilicata al centrodestra, bis per Vito Bardi

Il centrodestra resta alla guida della Basilicata, in  un voto segnato dal forte astensionismo (alle …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com