Pino Daniele, prima al San Carlo per ‘Il tempo resterà’

Comincia dal Teatro San Carlo oggi,  19 marzo,  il viaggio di ‘Pino Daniele – Il tempo resterà‘ il documentario di Giorgio Verdelli nelle sale italiane il 20-21-22 marzo in 300 copie, ‘le richieste stanno aumentando’ annuncia l’autore. Simbolico il giorno scelto per l’ anteprima al massimo napoletano (ore 21,00), quello dell’onomastico e del compleanno del musicista scomparso due anni fa.

Verdelli ha ricordato che Pino Daniele ‘ha sempre desiderato suonare al San Carlo, c’è grande gioia nel figlio Alessandro e in tutta la famiglia. Rai cinema ha programmato l’uscita in sala proprio partendo da questa anteprima a cui è stato dato un grandissimo valore. Il film sarà proposto poi anche a New York, intanto per domenica stanno giungendo richieste anche dall’estero, ma è stata fatta la scelta giusta da parte della Regione, quella di privilegiare i giovani.

Oltre ai suoi musicisti, Joe Amoruso, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Rino Zurzolo (della storica band di ‘Vaimò’ con cui Pino Daniele si riunì nel 2008) e ai tanti altri che negli anni lo hanno affiancato, prevista la presenza alla prima di molti artisti napoletani da Lina Sastri alla Nuova Compagnia di Canto popolare.

 

Circa Redazione

Riprova

‘TI VA DI SPOSARMI?’, la divertente commedia romantica scritta e diretta da Danila Stalteri in scena dal 30 aprile al 12 maggio al Teatro de’ Servi-Roma

Dopo il successo della scorsa stagione, la divertente commedia romantica TI VA DI SPOSARMI? arriva …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com