Valentina Sampaio, la modella trans ora sfila sulle passerelle di Milano

Si chiama Valentina Sampaio, ha 19 anni e qualche giorno fa era salita alla ribalta della cronaca perché è la prima modella trans a comparire sulla copertina di Vogue. Ora è pronta per sfilare sulle passerelle della Settimana della Moda a Milano.

Valentina, nata maschio e diventata femmina, non ama molto parlare di sé e della sua vita privata. Però si dice fiera di essere un’icona del movimento Lgbt.

Sono fiera. È un momento importante perché la moda è uno strumento per facilitare le cose. In questo momento si parla di noi trans, sperando che un giorno saremo liberi e che si potranno fare tutte le cose come gli altri esseri umani.

Ribadisce poi che la bellezza si trova nell’anima delle persone, indipendentemente che siano uomini, donne o trans. Valentina ha cominciato la carriera in Brasile, dove è nata. È diventata ambasciatrice di L’Oreal e protagonista della Settimana della Moda a ottobre a San Paolo.

Il consiglio che la modella dà alle persone transessuali è di credere in se stessi e non fermarsi davanti alle difficoltà, ma di perseguire i propri sogni. In generale noi trans non abbiamo molte opportunità, siamo dimenticati e questo deve finire. Qualunque sia il lavoro che svolgete, l’importante è che venga riconosciuta la propria professionalità e il proprio talento.

Circa Redazione

Riprova

Magic, il galà internazionale di magia arriva all’auditorium Conciliazione di Roma

La magia di un sorriso, questa la mission del super cast che all’Auditorium della Conciliazione, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com