Ultimi Articoli

Farina (Ania): “Partnership pubblico-privato e incentivi per sfruttare l’intelligenza artificiale”

La rilevanza delle sfide che abbiamo davanti e la complessità introdotta da questa tecnologia impone una riflessione aperta con Istituzioni e operatori non solo assicurativi, in una logica inclusiva e collaborativa. La promozione di partnership pubblico-private volte allo sviluppo di nuove applicazioni, in congiunzione con incentivi adeguati a supportare l’innovazione, …

Leggi tutto »

Siena Jazz tra i vincitori del bando PNRR. Presentazione ufficiale durante l’International Jazz Day, 30 aprile alle ore 16.00, Sala Sant’Ansano al Complesso Museale Santa Maria della Scala

Siena Jazz trionfa tra i vincitori del bando PNRR “Next Generation EU” promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca. L’istituzione senese si aggiudica un finanziamento di ben 1.634.295,00 euro che fanno parte degli oltre 87 milioni di euro stanziati e che vede Siena Jazz allineata alle più prestigiose Istituzioni italiane, …

Leggi tutto »

‘TI VA DI SPOSARMI?’, la divertente commedia romantica scritta e diretta da Danila Stalteri in scena dal 30 aprile al 12 maggio al Teatro de’ Servi-Roma

Dopo il successo della scorsa stagione, la divertente commedia romantica TI VA DI SPOSARMI? arriva a Roma al Teatro de’ Servi dal 30 aprile al 12 maggio 2024. Uno spettacolo dai risvolti inaspettati che ruota attorno ai temi dell’amore e dell’amicizia. Una produzione StArt LAB che vede sul palcoscenico Roberta …

Leggi tutto »

L’Ucraina decora Alain Delon per ringraziarlo del sostegno

L’Ucraina ha deciso di assegnare l’ordine del merito all’attore francese, Alain Delon, per ringraziarlo del sostegno al Paese attaccato dalla Russia di Vladimir Putin: è quanto annunciato dall’ambasciatore ucraino in Francia, Vadym Omelchenko, intervenendo su TV5 Monde. “Dal primo giorno di guerra, Delon si è molto espresso in sostegno all’Ucraina. …

Leggi tutto »

G7 e Giorgia Meloni: ‘Parteciperà anche Papa Francesco alla sessione dedicata all’IA’

La presidenza del G7 è per l’Italia una “responsabilità storica”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio in cui sottolinea che si terranno nel corso del 2024 21 riunioni interministeriali, alcune delle quali già concluse. L’evento principale sarà la riunione dei leader a metà giugno a Borgo Egnazia …

Leggi tutto »

Castellammare di Stabia ‘IL VECCHIO E IL MARE’: 4 maggio, ore 20:30, Sebastiano Somma in lettura scenica dal romanzo di Hemingway

L’attore di origini stabiesi Sebastiano Somma, oltre 40 anni di carriera tra teatro, televisione e cinema, torna in scena nella sua Castellammare di Stabia al teatro Karol ospite della rassegna “Passione differenze e altre visioni” a cura di Casa del Contemporaneo nella serata di sabato 4 maggio ore 20:30 con …

Leggi tutto »

La Biennale di Venezia, il perginese Mirko Demattè selezionato per la 60esima Esposizione Internazionale d’Arte

C’è un pezzetto di trentino a La Biennale di Venezia. L’artista Mirko Demattè, originario di Pergine Valsugana, è stato infatti selezionato per partecipare alla 60esima Esposizione Internazionale d’Arte, una delle più prestigiose manifestazioni artistiche internazionali. La mostra, intitolata “The Contact”, è allestita presso il Padiglione Nazionale del Bangladesh. La vicepresidente …

Leggi tutto »

Presentazione del libro ‘Femminismo di periferia’. Una prospettiva inclusiva e intersezionale, di Martina Miccichè (Edizioni Sonda, 2024)

Dall’essere marginali alla presa di coscienza di venire marginalizzati, fino alla sfida di diventare centrali nel cambiamento sociale. Nelle pagine di questo libro si parla di periferia, come oggetto e soggetto, come ambiente sociale, come costruzione, come spazio di espulsione e identità, nonché dei processi di periferizzazione nelle città e …

Leggi tutto »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com