Università. Pagano: ‘Via ai ‘Dialoghi sulla Costituzione’, così portiamo le istituzioni tra gli studenti’

“Promuovere la cultura della Costituzione, nel 75° anno dell’entrata in vigore, lasciando temporaneamente il Palazzo ed ‘entrando’ nelle università per incontrare gli studenti, la futura classe dirigente del nostro Paese. Ecco l’obiettivo dei ‘Dialoghi sulla Costituzione’, evento che ho fortemente voluto, promosso dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera, che presiedo, e che si colloca nell’ambito delle celebrazioni per il 75° anniversario della Costituzione organizzate da Montecitorio”. Lo ha detto il Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera, Nazario Pagano, inaugurando alla Luiss il primo appuntamento dei ‘Dialoghi sulla Costituzione’, evento organizzato dalla Camera dei deputati e pensato come un dialogo tra studenti, costituzionalisti, storici e parlamentari. I successivi appuntamenti si snoderanno tra gli atenei di Bologna, Chieti-Pescara, Milano, Napoli e di nuovo a Roma, a La Sapienza.

“Credo sia fondamentale per la crescita di un giovane, capire da dove venga e dove vada il nostro Paese” ha detto Pagano che poi ha aggiunto: “La passione che ci porta nelle aule universitarie, allora, è quella di provare a stimolare amore per la politica e le Istituzioni, combattere l’antipolitica, costruire il futuro e comprendere pienamente il senso profondo della nostra Costituzione”.

Circa Redazione

Riprova

Elezioni europee, supermedia degli ultimi sondaggi: calano gli Stati Uniti d’Europa, Forza Italia stabile sopra la Lega, crescono Avs e Azione

Con le elezioni europee che si avvicinano arriva un’altra supermedia dei sondaggi targata YouTrend. Il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com