Università Federico II tra le migliori al mondo e tra le prime 5 in Italia secondo la classifica ARWU

Un riconoscimento prestigioso arriva per l’Università Federico II di Napoli, considerata tra le migliori del mondo e d’Italia secondo la classifica ARWU. Si tratta di un’importante ricerca cinese che ha classificato i migliori atenei su scala globale.

La ARWU – Academic Ranking of World Universities ha classificato l’Università partenopea tra le migliori a livello mondiale e quinta in Italia.

Secondo i risultati finali, la Federico II è al 5° posto tra le 46 università italiane, a pari merito con l’Università di Torino, l’Università di Bologna e il Politecnico di Milano. Globalmente, si posiziona nella fascia 201-300 tra i 1000 atenei classificati tra i 2500 censiti. Prima tra le italiane è l’Università Sapienza, che si colloca nella fascia 101-150. Seguono le Università di Milano, Padova e Pisa che si posizionano nella fascia 151-200.

Circa Redazione

Riprova

Siena Jazz tra i vincitori del bando PNRR. Presentazione ufficiale durante l’International Jazz Day, 30 aprile alle ore 16.00, Sala Sant’Ansano al Complesso Museale Santa Maria della Scala

Siena Jazz trionfa tra i vincitori del bando PNRR “Next Generation EU” promosso dal Ministero …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com