Tutti gli ospiti e i nuovi appuntamenti di palcHOMEscenico

Diamond, Solo e Moby Dick seguono la sezione dedicata al live painting; Karim Galici per PerformArte, mentre le voci di Pierpaolo Capovilla e Bi puntato seguiranno  LetteraturaViva.
Ad accompagnare i musicisti emergenti saranno i veterani Adriano Bono, Blindur, Maestro Pellegrini, chitarrista negli Zen Circus, Badara Seck e AINÉ, punto di riferimento della nuova scena RnB italiana. Infine, l’irriverente e magnetico Lorenzo Kruger.


MArteLive
presenta
palcHOMEscenico

fino al 29 dicembre
5 macro sezioni per 40 opere originali ‘made at home’
10mila euro per i musicisti emergenti con il premio Nuovo Imaie 

Questi i nomi degli ospiti di PalcHOMEscenico, il format che propone oltre 40 esibizioni realizzate in casa, trasmesso in esclusiva in streaming sul nuovissimo canale dedicato alla cultura emergente MArteChannel, online dal 15 dicembre, e sulla pagina facebook di MArteLive. Protagonista è la creatività di autori under 39 declinata attraverso 5 sezioni artistiche  che spaziano dal cortometraggio alle arti visive e performative, dalla letteratura alla musica. Ogni giorno, in diretta streaming dalle proprie abitazioni allestite proprio come il palcoscenico di un concerto o di una performance teatrale, un set di live-painting, un salotto letterario oppure una vera e propria mostra di pittura o scultura. Le finali del 28 e 29 dicembre vedranno l’assegnazione del premio Nuovo Imaie: 10.000 euro per realizzare una tournée nazionale per il gruppo o l’artista emergente vincitore.

Continua Mostre di Notte con l’appuntamento di lunedì 21 dicembre  dalle 17 dopo un primo momento di incontro ed intervista con gli street artist Diamond, Solo e Moby Dick verranno presentati i lavori di 4 illustratori emergenti che si esibiranno in un live sketching. Il giorno seguente alla stessa ora il regista, drammaturgo e attore Karim Galici sarà il testimone di Performarte. 

Tanti saranno anche gli ospiti per le serate di musica, che accompagneranno il concorso Un Palco per Tutti per artisti emergenti. Il 21 dic il Maestro Pellegrini, chitarrista negli Zen Circus e polistrumentista toscano che ha collaborato tra gli altri con i Criminal Jokers e Nada, si esibirà intorno alle 20.30 per un concerto che lascerà il pubblico senza fiato.

Il 22,  il senegalese Badara Seck proporrà Condominio 61, un concerto nuovo con un’inedita compagnia, quella dei suoi condomini, conosciuti e scoperti musicisti durante il primo lockdown e con cui è nato un sodalizio artistico importante.

Imperdibile, nel giorno di Santo Stefano, il concerto di Blindur, geniale cantautore, polistrumentista e producer napoletano, specializzato in folk rock e rock alternativo. Infine, il 28 dicembre, l’irriverente e magnetico Lorenzo Kruger, ex frontman dei Nobraino, delizierà il pubblico con uno dei suoi unici e irripetibili live. A seguire sarà il turno di AINÉ, punto di riferimento della nuova scena RnB italiana.

Il 27 dicembre invece per il format LetteraturaViva, una delle più belle e disarmanti voci della scena della musica indipendente italiana, Pierpaolo Capovilla interpreta alcuni dei più emblematici scritti del “Poeta della Rivoluzione”, Vladímir Vladímirovič Majakóvskij, seguito alle 21.30 da BiPuntato.

Centrale è l’interazione, aumentata dall’utilizzo di un sistema di live streaming bidirezionale che permetterà persino al pubblico di interagire applaudendo e dialogando con l’artista al termine di ogni performance. I video prodotti rimarranno online per cinque giorni per permettere alla giuria popolare di votare le opere che si esibiranno nelle finali del concorso multi artistico più grande d’Europa durante la Biennale MArteLive 2021.  

In occasione delle esposizioni digitali dei giovani artisti darà loro la possibilità vendere le proprie opere e merchandising in tempo reale su marteshop.it, la piattaforma E-commerce di MArteLive per far conoscere ed eventualmente  acquistare i lavori da parte del pubblico.

Fino al 29 dicembre 2020  in streaming su www.martechannel.it e in diretta su MArteLive (Facebook)

21 dicembre – ore 17 Mostre di Notte con Diamond, Solo e Moby Dick; ore 21 Un Palco per Tutti con Maestro Pellegrini
22 dicembre – ore 17  PerformArte con Karim Galici; ore 20 concerto Condominio 61 con Badara Seck;
ore 21 Un Palco per Tutti
26 dicembre – ore 21 concerto Blindur
27 dicembre – ore 18:30 Pierpaolo Capovilla; ore 17 LetteraturaViva; ore 21:30 Bipuntato in solo piano
28 dicembre – ore 21  Finali del Premio Nuovo Imaie /  Un Palco per Tutti con Lorenzo Kruger
e con Ainé (solo piano)
29 dicembre – ore 21  Finali del Premio Nuovo Imaie /  Un Palco per Tutti 

 

Circa Redazione

Riprova

Annunciata la giuria della III edizione del Caltagirone Short FilmFest, 12-14 luglio

Annunciata la giuria della III edizione del Caltagirone Short FilmFest in programma dal 12 al …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com