Toscana, la terra trema ancora. Panico tra la gente, molti in fuga dalle spiagge

Una domenica tranquilla di sole, mare e relax. Una domenica come tante altre che ha però risvegliato il panico nei toscani, che per l’ennesima volta hanno sentito tremare la terra sotto i loro piedi. Una nuova forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.4 Richter e profondita’ a 9.8 Km, e’ stata infatti avvertita alle 16:40 a Carrara, Massa e in Lunigiana. L’epicentro, secondo quanto dice l’Ingv, è stato tra le province di Massa e Lucca. Molte le persone uscite in strada, fuggi fuggi anche dalle spiaggia di Marina di Carrara e in Versilia. Il terremoto e’ stato avvertito distintamente anche a Firenze.

L’evento sismico, avvertito dalla popolazione tra le province di Lucca e Massa Carrara, secondo quanto riferisce il Dipartimento della Protezione civile ha avuto come epicentro i Comuni di Minucciano, Giuncugnano e Casola. Sono in corso le verifiche da parte dalla “Sala Situazione Italia” del Dipartimento.

“Stavo facendo la doccia, ho sentito dei boati e ha tremato tutto. E’ stata una scossa molto forte”. Così il sindaco di Casola in Lunigiana (Massa Carrara), Riccardo Ballerini racconta il nuovo terremoto avvertito alle 16.40. “Sono stato in Comune fino a un’ora fa, ora ci tocca ripartire da zero, non si vive più. La gente è terrorizzata. Non so ancora se ci sono danni o feriti. Non credo perché la gente non è in casa, ora è nei campi per la bella giornata, poi li rivedrò stasera nel punto di accoglienza. Non ci voleva”. Paura anche a Fivizzano, l’altro centro della Lunigiana colpito dal sisma del 21 giugno scorso. Il sindaco Paolo Grassi spiega che la scossa di oggi rischia di vanificare tutto il lavoro fatto fino ad oggi soprattutto quello dei tecnici che hanno fatto le verifiche sulla stabilità degli edifici.

Circa redazione

Riprova

Aggredito a bastonate durante una lite: muore 18enne richiedente asilo

È morto questa mattina un richiedente asilo 18enne proveniente dal Gambia, aggredito la sera del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com