Terremoto in Indonesia, un morto

Nuova violenta scossa di terremoto in Indonesia. Il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, è di almeno un morto e diverse decine di feriti. I media locali hanno fatto sapere che ci sono stati anche diversi crolli e proprio in uno di questi ha perso la vita l’unica vittima accertata.

 Non sono state fornite informazioni sullo stato di salute delle persone rimaste ferite. Le autorità inoltre non hanno specificato se ci siano dispersi o meno. Quando saranno chiariti questi aspetti sarà diramato il bilancio definitivo.

 La scossa ha colpito le isole Molucche, in Indonesia. Il sisma ha avuto una magnitudo di 6.5 gradi della scala Richter e ha causato diversi crolli. Il più grave ha interessato l’Università islamica di Ambon e ha causato la morte di una donna, probabilmente una professoressa, rimasta schiacciata dalle macerie.

 Stando ai dati forniti dagli Istituti di monitoraggio italiano e statunitense (INGV e USGS), il terremoto si è originato a una profondità di venti chilometri a trenta chilometri circa da Ambon. La macchina dei soccorsi si è messa in moto in pochi minuti rispondendo alle decine di telefonate arrivate ai centralini. Il bilancio: un morto e decine di feriti

Il bilancio provvisorio è di un morto e decine di ferite. Il quadro definitivo sarà a disposizione solo al termine delle operazioni di ricerca e soccorso e quando i diversi ospedali pubblicheranno i bollettini sulle condizioni dei feriti.

La situazione resta preoccupante in Indonesia, dove negli ultimi mesi si sono verificate diverse scosse di moderata intensità.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com