TEATRO ROSSOSIMONA, IL 5 E 6 LUGLIO AL PALACULTURA, “‘U PRINCIPÌCCHIU”, DI E CON LINDO NUDO

“‘U PRINCIPÌCCHIU”, DI E CON LINDO NUDO

Continuano gli appuntamenti della programmazione estiva di Teatro Rossosimona con una ripresa particolarmente significativa per la compagnia rendese attiva da più di vent’anni sul territorio.

Il 5 e 6 luglio alle 21, nel giardino esterno del Palacultura di Rende in via Rossini 188, Lindo Nudo ripropone il recital “’U Principìcchiu” da lui scritto e diretto, riduzione teatrale del libro omonimo, traduzione integrale in lingua calabrese de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.

Una lettura partecipata arricchita dalle musiche originali eseguite dal vivo da Giuseppe Oliveto per un omaggio ad un’opera che ha ispirato una delle prime messe in scena della compagnia (nel 2002) e della quale il fondatore di Rossosimona colleziona le pubblicazioni provenienti dai vari Paesi del mondo.

La visione dello spettacolo, che si svolgerà seguendo le normative vigenti, è subordinata alla prenotazione da effettuare al 392.3946821.

 

Teatro Rossosimona è compagnia riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Impresa di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della sperimentazione dal 2003 e nel 2004 ha ottenuto il riconoscimento della Regione Calabria come compagnia professionale (L.R. n. 19/2017).

Circa Redazione

Riprova

Un assaggio di Sicilia in arrivo a Londra!

Preparati ad essere trasportato nel cuore della Sicilia con SicilyFEST London, un imperdibile evento che …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com