Successo delle adesione alla BeneBiennale di Benevento

Il più grande argomento del momento “la libertà” già  fornt-size della IV°  edizione della BeneBiennale, la biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento, ha richiamato per il comune sentire numerosi artisti da ogni luogo; le adesioni infatti coinvolgono artisti dall’India come dall’Africa. Il consesso della BeneBiennale è indubbiamente la necessità di esprimere la propria “libertà” sia essa artistica o di manifestazione propria di vita si coglie anche questo nelle opere in concorso. Per questo motivi le adesioni saranno procrastinate al 30 giugno 2020 .

Ci riferisce il  Presidente Maurizio Caso Panza, ideatore e studioso d’arte, di essere riuscito con il comitato ad interpretare le forme artistiche del momento, così da coinvolgere e convincere gli artisti ad esprimersi quasi coralmente sulle dinamiche artistiche e allo stesso modo sociali che attanagliano il mondo e per tanti giorni lo hanno della stessa “normale” esistenza. Le opere nella loro sintesi, con espressioni diverse, gli artisti ne fanno un chiaro sfoggio,  hanno un valore aggiunto derivante proprio da quella forza positiva dell’Arte, che supera forme e momenti di grande sofferenza, passando dalla riflessione per giungere al benessere e all’armonia di un mondo rigenerato e forte meglio e maggiore di prima.

L’arte lo hanno dimostrato i numerosi video visti milioni di volte, ha evidenziato che vi è una necessaria forma espressiva, proprio quella forma che riporta il mondo in uno stato di serenità di “normalità”.

Anche in questa IV° edizione della BeneBiennale la direzione artistica è assegnata alla dott.ssa Chiara Massini, di Torino, questo al fine di rendere la manifestazione sempre più internazionale cogliendo così le dinamiche che rendono grandi l’arti quando essa stessa diviene un collegamento tra realtà diverse e distanti. La manifestazione avrà come riferimento per le espressioni di colore la dott.ssa Samya Di Donato, consulente ed artiterapeuta focalizzerà l’importanza delle cromie gia rappresentati nei numerosi testi scritti sull’argomento proponendo il testo “Coloranima”.

La BeneBiennale sin dalla sua prima edizione mira a seguire strade non solcate da nessuna manifestazione e spesso addirittura sperimentali perché fare Arte e soprattutto diffonderla richiede la necessità di scoprire e convolgere settori nuovi come in questa IV° edizione appunto dove analizzando le opere si esprime l’energia dell’artista.

Il bando della manifestazione cui si potrà aderire sino al 30 giugno  è scaricabile dal sito www.benebiennale.com.

Circa Redazione

Riprova

IL SEGNO DI VENERE di Dino Risi, alla Casa del Cinema il 4 maggio

Impermeabile di nylon quasi trasparente e cappello da pioggia assortito: sono praticamente vestite uguali, Cesira, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com