Sicilia, violenza di genere a Catania. Forza Italia: “Reale emergenza. Intervenire su prevenzione, cultura e inasprimento delle pene”

Una visita, quella della premier Giorgia Meloni a Catania, che arriva nel giorno dedicato a Sant’Agata ma anche nella giornata che fa registrare la denuncia di un orribile episodio di cronaca: lo stupro di gruppo ai danni di una ragazzina di 13 anni per il quale sono stati fermati sette egiziani, tre dei quali minorenni. Una vicenda che la lasciato la città incredula e sgomenta.

“Oggi è la Festa di Sant’Agata, una delle tre manifestazioni religiose più partecipate al mondo. Una storia che celebra una giovanissima martire – ha detto Meloni nel suo intervento alla Gigafactory Sun3- della tradizione cristiana. E oggi c’è stata un’altra giovanissima vittima di violenza sessuale. Voglio dirlo per esprimere la mia solidarietà a lei e alla sua famiglia, al fidanzato, per dirle che lo Stato ci sarà e che lo Stato garantirà che sarà fatta giustizia. Scusate la digressione ma mi ha colpito molto questa notizia”.

“Quello che è successo a Catania con la violenza ai danni di una tredicenne a Villa Bellini, dimostra ancora una volta che siamo in una situazione di reale emergenza per quello che concerne il rispetto delle donne.”
Lo ha detto la coordinatrice regionale del Movimento Azzurro Donna di Forza Italia, Maria Antonietta Testone, commentando la violenza avvenuta a Catania per cui sono state al momento identificate sette persone.

“Questo ennesimo episodio di violenza bruta ad opera di un branco di giovani ci deve fare riflettere sul fatto che ciò che riguarda i minori chiama in causa noi adulti che dobbiamo interrogarci e provare ad intervenire per fare in modo che episodi come questi finiscano con l’appartenere al passato e non al futuro.”

“Con Azzurro Donna – conclude Antonietta Testone – continuiamo a sostenere la cultura del rispetto, la formazione nelle scuole, ma anche il potenziamento dei sistemi informatici e l’inasprimento delle pene, perché dire basta alla violenza sulle donne non sia uno slogan ma un vero e proprio credo, un impegno su tutti i fronti”.

Circa Redazione

Riprova

Fumo passivo all’aperto: Torino introduce il divieto

Il fumo passivo rappresenta il principale fattore inquinante degli ambienti chiusi, uno degli inquinanti presenti …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com