epa08234572 Marine Le Pen, president of French far-right wing party Rassemblement National (RN), at their campaign's press conference in Nice, France, 21 February 2020. The first round of the French municipal elections will be held 15 March and the final round 22 March 2020. EPA/SEBASTIEN NOGIER

Sfida al femminile per l’Eliseo: Marine Le Pen e Anne Hidalgo

Dovrà vedersela con due donne, Emmanuel Macron. Ieri, infatti, sia il sindaco socialista di Parigi, Anne Hidalgo, sia la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, hanno ufficializzato la loro candidatura all’Eliseo, per altro già ampiamente annunciata. Proprio Le Pen è data per favorita: i sondaggi dicono che sarà lei ad arrivare al ballottaggio con il presidente uscente.

Marine Le Pen, che arrivò al ballottaggio già nel 2017 e che qualche tempo fa per concentrarsi sulle presidenziali ha formalmente lasciato la guida del partito, ha presentato il prossimo appuntamento elettorale come un momento cruciale, anche oltre quello che si possa pensare. «Arriviamo ad un bivio dove una strada porta all’abisso e l’altra in vetta», ha detto, definendo le presidenziali del prossimo aprile «non solo una scelta di società, come i precedenti scrutini, ma una scelta di civiltà». Per la candidata all’Eliseo, «ci saranno solo due alternative: o la diluizione della Francia mediante decostruzione e sommersione (migratoria), o il salto salutare che porterà la Francia nel terzo millennio intorno all’idea di Nazione».

Un qualche fastidio alla corsa di Marine Le Pen, che ha scelto come slogan il passaggio della Marsigliese sulle «libertès, libertès chèries», le «beneamate libertà», potrebbe arrivare dalla candidatura di Eric Zemmour, giornalista di origine ebraico algerina molto critico sui temi dell’immigrazione e del multiculturalismo e autore, tra l’altro, del libro L’uomo maschio, in cui si scaglia con forza contro la demolizione del maschile nelle nostre società.

Circa Redazione

Riprova

Migranti, sbarco a Lampedusa: 46 persone salvate sugli scogli, un morto

Erano salpati dalla Libia a bordo di un’imbarcazione di legno di 10 metri i 46 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com