Serena Rossi in pericolo di vita: cosa le è successo

Uscito nelle sale nel 2017, Ammore e Malavita è uno dei più grandi successi dei registi Marco e Antonio Manetti, conosciuti come Manetti Bros. Per la prima volta si confrontano con un genere decisamente lontano da quello a cui sono abituati: il musical. La pellicola unisce infatti il genere musicale al crime, strada già più volte percorsa dai registi.

La trama

Protagonista di Ammore e Malavita è infatti un gruppo di criminali. Donna Maria deve fingere la morte del marito, il boss Don Vincenzo: per questo uccide un uomo che gli somiglia e organizza un finto funerale. Un’infermiera, però, si accorge che il vero Don Vincenzo si trova nel suo ospedale: la ragazza ha visto troppo, e gli scagnozzi del boss, Ciro e Rosario, sono incaricati di farla fuori. Al momento di ucciderla, però, Ciro riconosce la donna: è Fatima, il suo unico grande amore di gioventù. Decide quindi di salvarla, ma l’unico modo possibile per farlo è tradire il suo boss e mettersi contro di lui, disobbedendo ai suoi ordini. Inizia così una lotta senza quartiere, in cui Ciro deve fare i conti con la sua ribellione.

Cast e riconoscimenti

Per il loro settimo film, i Manetti Bros hanno scelto un cast di tutto rispetto. Tra i protagonisti troviamo Serena Rossi nei panni di Fatima e Giampaolo Morelli in quelli di Ciro. Ci sono poi Carlo Buccirosso (Don Vincenzo), Claudia Gerini (Donna Maria) e Raiz (Rosario). Ammore e Malavita ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti: ben cinque David di Donatello (su 15 nominations), tre Nastri d’Argento (su 10 candidature), cinque Ciack d’Oro, un Globo d’Oro e ben tre premi alla Mostra del Cinema di Venezia, dove era anche in corsa per il Leone d’Oro.


Circa Redazione

Riprova

MAGIA. A ROMA IL GRAN GALA’ INTERNAZIONALE “MAGIC!” CON ARTISTI DI FAMA MONDIALE ALL’AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE, A DUE PASSI DA SAN PIETRO, IL 4 E 5 MAGGIO

La magia di un sorriso, questa la mission del super cast che all’Auditorium della Conciliazione, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com