Il deputato Edmondo Cirielli, in aula durante le dichiarazioni di voto e la votazione sul contrasto all'omofobia e della transfobia, Roma, 19 settembre 2013. ANSA/CLAUDIO ONORATI

Scuola, Cirielli (FdI): “Da De Luca vaniloquio menzognero”

“Come di consueto – questa volta per il ridimensionamento scolastico – il governatore De Luca, per distrarre i campani dai suoi fallimenti, attacca il governo e vaniloquia: fa dichiarazioni inconcludenti e futili su argomenti che nemmeno conosce adeguatamente, confondendo la riforma Valditara con quella prevista dal Pnrr”. Lo dichiara l’on. Edmondo Cirielli, Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. “Falsi allarmismi e dichiarazioni strumentali da parte di De Luca solo per disorientare i campani e indurli a puntare il dito contro il governo. Nessun istituto sarà chiuso né dirigenti lasciati senza incarico; non ci sarà alcun taglio del personale docente e non docente in Campania così come a Salerno. Al contrario, il governo ha aumentato le risorse destinate alla scuola e ci saranno nuove assunzioni e concorsi”, aggiunge Cirielli. “Evidentemente De Luca non conosce l’Agenda Sud, il progetto rivolto, tra altre regioni, anche alla Campania e presentato la settimana scorsa dal Ministro Valditara, per superare il divario tra Nord e Sud Italia, garantendo pari opportunità agli studenti su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è proprio quello di combattere la dispersione scolastica – e non favorirla, come asserisce De Luca affermando il falso e alterando la realtà – con interventi mirati sugli istituti del Mezzogiorno”, conclude il Vice Ministro.

Circa Redazione

Riprova

Dagli Usa elogi per Giorgia Meloni vista la stabilità del governo

 Da Washington, precisamente dall’Atlantic Council, uno dei principali think-tank Usa, specificamente focalizzato su politica estera …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com