Regina Elisabetta, quando i Presidenti rompono il protocollo

Elisabetta è diventata Regina nel 1952 e da allora ha incontrato tutti i Presidenti Usa. Nel corso del suo lungo regno più volte è stato rotto il protocollo in sua presenza e lei ha sempre salvato la situazione imbarazzante.

Nel suo primo incontro con la Regina Elisabetta, il 13 giugno 2021, Joe Biden non si è tolto gli occhiali da sole, commettendo una gaffe al cospetto di Sua Maestà. Ma non è l’unico ad aver fatto lo stesso errore.

Anna Wintour, regina di stile, ha commesso lo stesso errore di Joe Biden nel 2018 alla London Fashion Week: non si tolse gli occhiali da sole sebbene seduta accanto a lei c’era Elisabetta.

La Regina Elisabetta è rimasta imperturbabile di fronte agli occhiali da sole di Joe Biden e nel corso dell’incontro ha dimostrato con sorrisi e strette di mano di aver perdonato il Presidente.

La Regina Elisabetta si è presentata all’incontro con Jill e Joe Biden con un elegantissimo abito in seta rosa a stampa floreale, scegliendo lo stesso colore di Kate Middleton.

Nel 2019 durante il banchetto a Buckingham Palace, Donald Trump si permise di toccare la Regina sulla schiena nel tentativo di aiutarla a sollevarsi dalla sedia per pronunciare il suo discorso. Il protocollo vieta qualsiasi contatto fisico con i Reale.

Passando in rassegna la Guardia Nazionale al Castello di Windsor nel 2018, Donald Trump supera la Regina Elisabetta e le taglia la strada. L’imbarazzo è notevole e Sua Maestà è contrariata.

L’insospettabile Michelle Obama ha commesso la gaffe peggiore con Elisabetta quando nel 2009 la abbracciò come se fosse una tenera nonnina.

Nel 1991 Elisabetta, ospite alla Casa Bianca di Bush Senior, si trovò a pronunciare un discorso coi microfoni troppo alti che le nascondevano il volto.

Circa Redazione

Riprova

Castellammare di Stabia ‘IL VECCHIO E IL MARE’: 4 maggio, ore 20:30, Sebastiano Somma in lettura scenica dal romanzo di Hemingway

L’attore di origini stabiesi Sebastiano Somma, oltre 40 anni di carriera tra teatro, televisione e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com