PAT – ”Vivere il Parco”, gli appuntamenti del 19 e del 20 luglio

Doppio appuntamento nel Parco delle terme di Levico nell’ambito del programma “Vivere il Parco” proposto dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento. Mercoledì 19 luglio ad ore 21.00 si terrà il concerto del MaxDuo feat. Andrea Tofanelli, mentre giovedì 20 luglio ad ore 18.00 è in programma il primo appuntamento con il teatro dedicato ai bambini con lo spettacolo “Fagioli”.

Gli appuntamenti sono gratuiti. In caso di maltempo si terranno al chiuso con entrata da Piazza Garollo/Via Prati con posti a sedere assegnati in ordine di arrivo.

Mercoledì 19 luglio ad ore 21.00 sul palco dell’anfiteatro naturale presso il Parco di Levico si esibirà il MaxDuo con ospite d’eccezione il trombettista Andrea Tofanelli.

Massimo Serra alla batteria e Max Tempia all’organo Hammond compongono il MaxDuo che nasce nel lontano 1990, in piena “era elettrica” fatta di sequenze e drum machine.

Nel 2007, la famosa etichetta di jazz Splasc(h) Records, pubblica l’album “Alter Ego 2.1”, lavoro abbastanza inusuale per il periodo, semplicemente un “DUO” Hammond e Batteria. L’album, ancora reperibile nelle piattaforme digitali contiene degli standard jazz e dei brani originali che esaltano le caratteristiche del duo definite “esplosive” dalle più importanti riviste specializzate. Su tutti un brano originale “Anatroll”, che diventa presto un must per gli appassionati dello strumento elettromeccanico. Lo storico Duo si impreziosisce con la presenza di uno tra i più apprezzati trombettisti al mondo, Andrea Tofanelli. Il trio, con Tofanelli, diventa sicuramente di altissimo livello tecnico/artistico e il repertorio spazia dal jazz alle celebri arie d’opera rivisitate in chiave moderna. Il trio si è esibito in molti festival internazionali diventando un riferimento per le sonorità inusuali.

Giovedì 20 luglio ad ore 18.00 presso l’installazione Sequoia divertente spettacolo pensato per i più piccoli e rivolto alle famiglie dal titolo “Fagioli”, proposto ed interpretato da Giacomo Anderle e Alessio Kogoj. Lo spettacolo è basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie. In scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare. E così, manco a dirlo, può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita ad un racconto che, se non riempie proprio la pancia, di sicuro scalda i cuori.

In allegato il programma completo

Per informazioni:

Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale

Provincia autonoma di Trento

Tel. 0461 495788 (Parco di Levico) 0461 496123 (segreteria)

e-mail: parco.levico@provincia.tn.it

https://www.provincia.tn.it/Amministrazione/Luoghi/Il-Parco-delle-Terme-di-Levico

facebook: parco delle terme di Levico

Instagram: Parco delle Terme di Levico (@parcolevico)

Circa Redazione

Riprova

Novità Fides Edizioni: “Regole di ingaggio per terroristi alle prime armi” di Mauro Bernasconi

Walter de Mari ha una gamba più corta dell’altra, un umore irascibile e un bar …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com