Palermo e PAPIRETO. “Lagalla insulta Magistratura”. Di Ganci e Castiglia: “Ignorante su competenze di Comune e Regione”

“Da un candidato amico di condannati non c’è da stupirsi che vengano parole di offesa alle sentenze della Magistratura oltre che di palese ignoranza su cosa sia di competenza del Comune e cosa della Regione.

Al Papireto ogni colpa per i danni subiti dai cittadini e per ogni ritardo nella riapertura della strada ricade sulla Regione, e soprattutto sull’attuale Governo e sulla Presidenza della Regione da cui dipende l’Autorità di Bacino.

Non lo diciamo noi, ma lo dice la Magistratura che già nel 2015 ha condannato la Regione a risarcire i danni subiti dai cittadini proprio per la manutenzione del Papireto. E il bello di quella sentenza è che i cittadini avevano fatto causa al Comune, che però è stato riconosciuto senza responsabilità dal Tribunale delle Acque.

Lagalla si conferma confuso e ignorante rispetto alle competenze del Comune. E come spesso accade agli ignoranti, anche arrogante e supponente.

Da lui, componente del Governo Musumeci che da 4 anni lavora alacremente contro la città di Palermo, non c’è altro da aspettarsi.”

Lo dichiarano Mariangela Di Gangi e Massimo Castiglia, che con altri 100 cittadini e commercianti del centro storico e del Papireto hanno presentato nei giorni scorsi un esposto alla Procura della Repubblica contro la Regione, che pur di non fare i lavori di propria competenza ha affermato che “non esiste il fiume Papireto”.

Circa Redazione

Riprova

Piero Fassino e tentato furto di un profumo al duty free: ci sarebbe un precedente

Piero Fassino, deputato del Pd, come noto,  è stato denunciato dalla società titolare di un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com