Oblivion Rhapsody, ottima la prima alla Sala Umberto di Roma

Alla Sala Umberto di Roma è in scena fino a domenica 29 gennaio Oblivion Rhapsody uno spettacolo travolgente, un atto unico durante il quale si è sopraffatti dalle risate. Sul palco gli Oblivion festeggiano i loro dieci anni di carriera con una summa del loro repertorio comico musicale in versione acustica. Si spazia dai Promessi Sposi alla Divina Commedia, dalla Bibbia alle battaglie epiche, da deliziosi lipogrammi alla storia del Rock.

Il gruppo è composto da cinque artisti di eccellente presenza vocale, la loro resa musicale è perfetta, i timbri riescono a fondersi per restituire un effetto naturale e al tempo stesso curatissimo. Il ritmo in scena è stretto e serrato, i testi corrono via veloci su melodie conosciute generando uno strepitoso effetto comico.

Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli sono artisti ricchi di sfaccettature, sono cantanti e polistrumentisti, riuscendo però anche ad essere comici, cabarettisti, mimi e imitatori, mostrando sempre una eccellente gestione dei tempi narrativi e dell’espressività.

Risultano poi particolarmente interessanti i riferimenti iper colti alle origini della letteratura parlando dei Placiti di Capua e di Teano “non c’è niente di più volgare del volgare tardo-medievale”. O ancora l’excursus sulla celebre Ave Maria di Schubert, passando per l’aria di Desdemona dall’Otello di Giuseppe Verdi.

Il pubblico della sera della prima ha mostrato grandissima partecipazione, tributando anche una lunga standing ovation a fine spettacolo. Presenti in sala molti volti noti del panorama artistico italiano: Massimo Lopez, Rossella Brescia e Luciano Cannito, Matilde Brandi, Max Paiella e Simone Colombari, Dario Salvatori, Nicky Nicolai, Giovanni Scifoni. Lo spettacolo rimane in scena fino a domenica 29 gennaio ed è assolutamente da non perdere!

OBLIVION RHAPSODY

di Oblivion

GRAZIANA BORCIANI | DAVIDE CALABRESE | FRANCESCA FOLLONI | LORENZO SCUDA | FABIO VAGNARELLI

Scene Lorenza Gioberti | Costumi Elisabetta Menziani | Luci Aldo Mantovani | Produzione AGIDI

Durata Spettacolo: 80 minuti senza intervallo

Regia di GIORGIO GALLIONE

In scena fino al 29 gennaio.

Sala Umberto – Via della Mercede, 50 – Roma 00187 – tel 06 6794753 / whatsapp 3459409718 www.salaumberto.com

 

Loredana Margheriti

Circa Redazione

Riprova

‘UNA DOMANDA DI MATRIMONIO’, regia di Magda Mercatali, con il laboratorio multietnico della Casa dei Diritti Sociali, in scena dal 3 al 5 maggio al Teatro Belli-Roma

“Una domanda di matrimonio” di Cechov approda al Teatro Belli dal 3 al 5 maggio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com