Natale e Covid: l’ironia della Meloni. Salvini dice: ‘Mi rifiuto’

L’idea di un Natale 2020 con solo i parenti di I grado  lanciata dalla sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa non è piaciuta alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che su ‘Facebook’ ha pubblicato un post polemico sulla questione.

La Meloni ha scritto: “Nuova chicca del Governo degli scienziati PD-M5S. Il sottosegretario Sandra Zampa ha dichiarato che il cenone di Natale dovrà essere fatto solo tra familiari di primo grado’”.

Poi ha aggiunto: “Peccato che la parentela di primo grado sia quella tra genitori e figli, mentre i fratelli hanno tra loro parentela di secondo grado”.

La chiosa finale della leader di Fratelli d’Italia: “Quindi, secondo il Governo, una famiglia con due o più figli non può fare la cena di Natale. Un figlio a tavola, gli altri chiusi in balcone. La nonna cacciata di casa. Ma loro sono ‘quelli bravi’“.

Anche il leader della Lega Matteo Salvini ha parlato del Natale 2020 ai tempi del Covid.  Ospite di ‘Mattino Cinque’, ha detto: “Manca più di un mese. Spero che quello che si sta mettendo in campo serva a regalare qualche sorriso e abbraccio, spero non in un Natale con i cenoni con 20 persone ma di riuscire a vedere mia madre e mio padre, mia sorella e i nipotini”.

Ancora Salvini: “Penso che tanti italiani abbiano questa ambizione ma credo che non sia impossibile. Mi rifiuto di pensare a un Natale a distanza, specie per le persone sole”.

Circa Redazione

Riprova

Europa e competitività, anche nel mercato del lavoro. La “ricetta” di Mario Draghi

Cesare Damiano – Già Ministro del Lavoro Nel discorso di fronte alla Conferenza di alto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com