Scena grottesca  ieri nel quartiere Vomero, a Napoli. Le strade si sono riempite, a partire dalla mattina – prima del passaggio dalla zona Gialla alla Zona Rossa, quella a rischio contagio da covid più elevato – di gente intenta a consumare un ultimo pranzo fuori, a prendere un caffé al bar, a fare un ultima passeggiata. Una donna, fuori di sé, evidentemente ubriaca, si è messa a sputare tra la folla, aggredendo le persone. Il tutto, ha detto, perché ha perso il lavoro.

L’episodio si è verificato in serata. Precisamente in via Luca Giordano, affollata di persone a passeggio, precipitata per alcuni momenti nel panico. La donna si sarebbe avvicinata a un negozio di cosmetici. Ha cominciato a insultare e a tentare di colpire altre donne. Secondo quanto riporta il Mattino gridava loro che “lei stessa non avrebbe più potuto comprarsi da mangiare mentre c’è chi pensa a fare shopping”.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale dell’Unità Operativa del Vomero comandata da Gaetano Frattini che ha bloccato e messo in sicurezza la donna.