20050114- ROMA -POL- TV: CDR TG5 E VIDEONEWS, GIOVEDI' SCIOPERO PER 'GRAVE DANNO' Maurizio Costanzo in una foto di archivio del 14 gennaio del 2005. I comitati di redazione del TG5 e di Videonews " esprimono disappunto per le notizie apparse sulla stampa in merito alla nuova programmazione autunnale di Canale 5 che contemplerebbe lo spostamento del programma Verissimo in una fascia oraria non meglio identificata a favore di un programma giornalistico diretto da Maurizio Costanzo " , e indicono una giornata di sciopero per giovedì prossimo TITTI FABI /ANSA /ARCHIVIO/COC

Morto Maurizio Costanzo re dei talk show

E’ morto a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore.

Aveva 84 anni.

Lo comunica il suo ufficio stampa. Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali (Il marito adottivo, Vuoti a rendere ecc.). Ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro. Ma il suo nome è legato anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset. Tra i suoi programmi più noti, anche Buona domenica. Ha scritto numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collab. con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l’Isis (2016) e Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti (2022). Dal 1995 è sposato con Maria De Filippi.

I messaggi di cordoglio
“Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”. Lo scrive su Twitter la premier Giorgia Meloni.

Circa Redazione

Riprova

Farina (Ania): “Partnership pubblico-privato e incentivi per sfruttare l’intelligenza artificiale”

La rilevanza delle sfide che abbiamo davanti e la complessità introdotta da questa tecnologia impone …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com