Manovra, vertice Pd: “Se si continua così la corda si spezza”

Il leader Pd Nicola Zingaretti ha riunito mercoledì mattina alla Camera i ministri dem e i capigruppo sulla Manovra. Dalla riunione, spiegano fonti presenti all’incontro, è emersa “esasperazione per i continui atteggiamenti di Renzi e Di Maio”. Secondo i partecipanti al vertice, “a forza di tirare, la corda si spezza”.

Di diverso avviso Matteo Renzi che via facebook sottolinea la sua intenzione di non voler far cadere il governo, “non sono cattivo”. “Nei giorni scorsi ci hanno accusato di essere sfasciacarrozze perché chiedevamo di cancellare provvedimenti sbagliati come l’aumento delle tasse sulle auto aziendali. Adesso che questa misura sbagliata è stata cancellata, potremmo toglierci tanti sassolini dalle scarpe e chiedere che fine hanno fatto quelli che una settimana fa ci insultavano. Ma Italia Viva è nata per risolvere problemi, non per fare polemiche. E adesso possiamo dire che la tassa sulle auto aziendali non ci sarà. Avanti così! Buona giornata”, scrive sulla sua pagina il leader di Italia Viva.

“Il metodo usato dal ministro Gualtieri, che sta migliorando ulteriormente una manovra rivolta a ridurre la pressione fiscale a partire da chi ne ha più bisogno, va apprezzato ancora di più oggi dopo le inutili polemiche che hanno attraversato la maggioranza di governo. L’ascolto del mondo economico e produttivo, l’attenzione verso le preoccupazioni dei cittadini, la volontà di predisporsi ad una piena collaborazione con il Parlamento segnano una netta discontinuità con il passato e sono la migliore risposta a polemiche a mezzo stampa di scarsa utilità sia per l’efficacia della manovra sia per la stabilità di un governo che deve lavorare bene e in fretta nell’interesse del paese”, afferma Andrea Romano, deputato del Pd e portavoce di Base Riformista.

Circa redazione

Riprova

Europa e competitività, anche nel mercato del lavoro. La “ricetta” di Mario Draghi

Cesare Damiano – Già Ministro del Lavoro Nel discorso di fronte alla Conferenza di alto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com