Maltempo. Piogge nel weekend al Centrosud. Roma: rientrato allarme Tevere

Neanche sabato e domenica saranno risparmiate dal maltempo, che come consuetudine ormai da settimane, si accanisce ogni weekend sull’Italia. Secondo Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com, “una perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale raggiungerà l’Italia nel fine settimana, determinando nuove piogge e rovesci su gran parte del Centrosud, in particolare sulle regioni meridionali dove saranno possibili anche temporali”. Tornerà a piovere anche sulle aree del Centro recentemente colpite dall'alluvione.

 

 

Roma, rientrato allarme Tevere. “È rientrato lo stato di allarme dovuto all’innalzamento idrometrico del Tevere. Questa mattina alle 9.15, infatti, il Centro funzionale regionale ha registrato un livello delle acque di 7,88 metri che si manterrà più o meno a questa altezza anche nelle prossime ore”. Risolti anche gli allagamenti che ieri avevano determinato l’interdizione del sottovia Valchetta Cartoni a Saxa Rubra mentre resta ancora chiusa via Camillo Sabatini a Decima dove si sta ancora lavorando per la messa in sicurezza della strada.  Prosegue inoltre, l’opera di recupero dei rifiuti galleggianti che sta impegnando ininterrottamente la squadra emergenza del Servizio Giardini a Ponte Milvio . Il bilancio, ad oggi, è di oltre 100 metri cubi di materiali rimossi dalle arcate e dalle sponde per favorire il più rapido scorrimento delle acque.

 

 

Toscana: 5 morti. Sono saliti a cinque i morti nell'alluvione che ha colpito la provincia di Grosseto. Ieri sera è stato trovato infatti il corpo senza vita di un 35enne bracciante agricolo romeno, nel lago di Burano, a Capalbio. L’uomo, che viveva a Capalbio Scalo, sarebbe stato travolto dall'ondata di piena di un canale e poi trascinato nella laguna. Il cadavere è stato rinvenuto da un addetto della società che gestisce le attività di pesca nel lago di Burano. Il timore degli esperti è che con il tempo il numero delle vittime di cui non si aveva notizia possa salire. 

Circa admin

Riprova

Terremoto ai Campi Flegrei di magnitudo 3.9: paura anche a Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 5:44 di oggi nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com