Maltempo, disagi in Italia: chiuso Autobrennero, esonda il Sarno

Grave ondata di maltempo in Italia, con le nevicate e le piogge abbondanti che stanno mettendo in ginocchio le regioni settentrionali ma stanno creando non pochi disagi anche nel resto d’Italia.

Maltempo, acqua alta a Venezia Acqua alta a Venezia nel corso della notte, con il livello salito a 11 centimetri sul medio mare. Scongiurato il rischio marea con il vento di scirocco che ha limitato l’innalzamento dell’acqua. La situazione di apprensione e monitoraggio continua, con le autorità che controllano costantemente la situazione.

 A Lucca il fiume Serchio è esondato nei press di Chifenti portando alla chiusura del tratto stradale del Brennero. A Lucca si è messa in moto la macchina della Protezione Civile, pronta a intervenire in caso di emergenza. Nella giornata di venerdì è esondato il fiume Sarno a Castellammare di Stabia (Napoli). Ma lo stato di pre-allarme interessa sostanzialmente tutta la penisola o quasi. Anche a Roma si osserva con attenzione il livello del Tevere, con le autorità che hanno chiuso al pubblico le banchine degli argini. 

Disagi anche in Alto Adige con l’Autostrada del Brennero chiusa in tra Chiusa e Vipiteno a causa dei mezzi pesanti bloccati e con difficoltà a proseguire. La coda delle macchine e dei camion in fila è arrivata fino a diversi chilometri.

Circa Redazione

Riprova

Aborto, la denuncia del Centro donne: “Pressioni nelle strutture sanitarie contro l’interruzione di gravidanza”

Il Centro Donne contro la violenza di Aosta ha denunciato pressioni contro l’interruzione di gravidanza …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com