Le ceramiche di Caltagirone al Fuorisalone 2024 (Milano, 16-21 aprile) con lo stilista Alessandro Enriquez

Le ceramiche di Caltagirone al Fuorisalone 2024 (Milano, 16-21 aprile), l’insieme di eventi di grande capacità attrattiva e di larghissimo coinvolgimento che si svolgono in corrispondenza del Salone internazionale del Mobile.

In occasione del Fuorisalone 2024, lo stilista Alessandro Enriquez presenta infatti, in collaborazione con Bassetti, una nuova collezione dedicata alla casa e all’interior design, all’interno del concept store Bassetti Home Innovation in Corso Venezia 6, Milano. I colori vitaminici ispirati al mediterraneo e le grafiche iconiche di Alessandro, dalla moda arrivano all’interior design, con una gamma di prodotti 100% Made in Italy, pensati per la camera da letto, il living, la tavola e la cucina. Completano la collezione gli accessori per il mare e una coloratissima selezione di candele, mobili in metallo laccato lucido colorato in collaborazione con l’azienda di design Situér e una serie di piatti realizzati con alcune delle eccellenze dei ceramisti di Caltagirone per una mise en place ironica ed eclettica. Le realtà ceramiche presenti, con il coordinamento di Nico Parrinello, sono 15: Ninefifty, Studio d’Arte Internullo, Ceramiche Navanzino, Ceramiche di Sicilia di Giovanni Gravina, di Fra Ceramiche di Bartolomeo Frazzetta, Branciforti Ceramiche, Ceramiche SG di Salvatore Gurreri, Pathos Keramikè, Sil.Va. Ceramica, Cu.Ce.Mur., Ceramiche artistiche di Rossella Calì, Delfino Ceramiche, Ceramiche di Giacomo Dolce, Ceramiche Ruscica e Ceramiche Cannarozzo. La collaborazione con Bassetti e le ceramiche di Caltagirone rivivrà in dei luoghi storici milanesi come la Pasticceria Cucchi, Martesana e il ristorante Penelope a casa.

Il videomaker Pascal Platania e il collettivo di design Fresco Studio (Francesco D. Scivoli e Rosa Carletta) hanno prestato il loro contributo gratuito attraverso le riprese video nelle botteghe dei ceramisti.

Circa Redazione

Riprova

Fotografia a Roma : “Lo sguardo sottratto” Gli scatti di Stefano Cioffi alla Casa dell’Architettura – Acquario Romano

Casa dell’Architettura – Acquario Romano Roma, 8 maggio 2024 – ore 19 – Inaugurazione mostra …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com